Questura di L'Aquila

  • Via Strinella n.1 - 67100 L'Aquila ( Dove siamo)
  • telefono: 08624301
  • fax: 08624389006
  • email: gab.quest.aq@pecps.poliziadistato.it

PROGETTO ".......QUESTO NON E' AMORE"

Progetto

L'AQUILA - incontro con gli studenti dell'Università

Sono stati circa 800 gli studenti dell’Università degli Studi di L’Aquila che, nella mattinata di ieri, il Team del Camper della Polizia di Stato ha incontrato per  la campagna di prevenzione e contrasto del fenomeno della violenza nei confronti delle donne, promossa dal Ministero dell’Interno -  Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, contro la violenza di genere  denominata “…questo non è amore” che ha preso avvio il  2 luglio u.s..

L’iniziativa, ritenuta utile per richiamare l’attenzione delle nuove generazioni sul grave fenomeno, si è articolata in due momenti: dalle ore 9.00 alle ore 11.00, il Camper ha sostato nell’area antistante la sede della Facoltà di Scienze Umane e dalle ore 11.00 alle ore 13.00 si è portato  nei pressi della Facoltà di Medicina.

Il Team, composto da diverse figure professionali della Polizia di Stato, quali un Medico, un operatore in servizio presso la Divisione Anticrimine ed un Ufficiale di P.S. in servizio presso la Squadra Mobile e da appartenenti al Centro Antiviolenza di L’Aquila, ha distribuito del materiale informativo, incontrando, nel contempo, gli studenti durante le pause delle lezioni.

L’iniziativa è stata molto apprezzata dai giovani che si sono dimostrati interessati e attenti alla tematica.           

 


30/11/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/09/2017 09:29:53