Questura di L'Aquila

  • Via Strinella n.1 - 67100 L'Aquila ( Dove siamo)
  • telefono: 08624301
  • fax: 08624389006
  • email: gab.quest.aq@pecps.poliziadistato.it

Conferenza sulle misure di prevenzione

Conferenza misure di prevenzione

Conferenza del Dirigente la Divisione Anticrimine nel corso di un incontro operativo dei vertici provinciali dei Carabinieri

Nella mattinata odierna presso la sala meeting della caserma Pasquali, sede del 9º Reggimento Alpini, si è svolta una riunione, organizzata dal Comandante provinciale dei Carabinieri dell’Aquila, Colonello Antonio SERVEDIO, alla quale hanno preso parte, tra gli altri, i Comandanti di Compagnia e di Stazione dell’intera provincia, per analizzare l’andamento della delittuosità nel territorio di competenza e le procedure operative da attivare, nonché le best practices da adottare in ragione dei migliori risultati già conseguiti.

Alla giornata di approfondimento ed aggiornamento formativo ha preso parte anche la Polizia di Stato di L’Aquila, con il Dirigente la Divisione Anticrimine della Questura, Primo Dirigente della Polizia di Stato Dott.ssa Gabriella LIGREGNI, ed il Sostituto Commissario della Polizia di Stato Benedetta MARIANI, che hanno parlato delle misure di prevenzione, materia di più diretta competenza della Questura, la cui logica e scopo è prevenire la commissione di un reato da parte di soggetti ritenuti “a rischio” per la sicurezza pubblica preso atto del loro stile di vita.

Questo momento interforze, condiviso dai vertici provinciali di Carabinieri e Polizia contribuirà certamente ad ottimizzare le diverse sinergie operative sul territorio a tutto vantaggio della popolazione.

La riunione, all’arrivo del Prefetto Vicario Dott. Giuseppe GUETTA, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Flavio URBANI, del Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato, Dott. Nevio SAVINI, del Capo di Gabinetto della Questura Primo Dirigente Dott. Alessandro GINI, si è concluso, alla presenza del Generale Rino DE VITO, Comandante del Comando Militare Esercito “Abruzzo”, e del Colonnello Marco IOVINELLI, Comandante del 9º Reggimento Alpini, con lo scambio degli auguri per le imminenti festività natalizie.


13/12/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2017 06:00:12