Questura di Isernia

  • Via Palatucci - 86170 Isernia ( Dove siamo)
  • telefono: 0865.4451
  • fax: 0865.473203
  • email: gab.quest.is@pecps.poliziadistato.it

Continua senza sosta l'attività di prevenzione e repressione.

foto

Continua senza sosta l’attività di prevenzione e repressione dei reati della Questura di Isernia disposta dal Sig. Questore Dr. Borzacchiello.

La Questura di Isernia, tramite l'Ufficio Immigrazione, ha dato avvio alla procedura di espulsione dei migranti extracomunitari richiedenti asilo che, a seguito di diniego da parte della Commissione Territoriale per il riconoscimento della Protezione internazionale, sono giunti a conclusione dell'iter giurisdizionale.

Pertanto, nella giornata di ieri 13.02.2017, su proposta del Questore, è stato emesso il primo decreto di espulsione a firma del Sig. Prefetto di Isernia, notificato al cittadino della Guinea B.M., di anni 29, in precedenza ospite di una struttura temporanea di accoglienza in provincia.

 

Nella serata di ieri 13.02.2017 personale della Squadra Volanti e della locale Sezione di Polizia Stradale ha proceduto all'arresto di un cittadino italiano di origini campane, V.L. di anni 35 resosi responsabile del reato di furto aggravato di autovettura.

Gli operanti, allertati dalla locale sala operativa, in seguito a richiesta della vittima del reato che aveva segnalato il patito furto dell'auto, avvenuto nel Comune di Sesto Campano, si ponevano alla ricerca immediata dell'autore predisponendo un controllo a tappeto e serrato tale da intercettare, pochi minuti dopo il fatto, l'auto che fuggiva a forte velocità in direzione Isernia. Alla vista degli operanti il giovane abbandonava l'auto e si dava a precipitosa fuga nelle campagne circostanti ma, prontamente ed in perfetta sinergia tra loro, le pattuglie riuscivano a bloccare l'autista. Lo stesso, successivamente identificato per la persona sopra meglio specificata, veniva condotta in Questura per le formalità di rito e, dopo essere stata sottoposta ai rilievi fotodattiloscopici veniva, d'intesa con il P.M. di turno della Procura della Repubblica del Tribunale di Isernia, associata presso la locale casa circondariale.


14/02/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/04/2017 17:48:43