Questura di Isernia

  • Via Palatucci - 86170 ISERNIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0865.4451
  • email: dipps139.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

164° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

CONDIVIDI
Esserci sempre

Cerimonia presso la Questura di Isernia

Oggi 26 maggio, si è svolta anche ad Isernia, presso la sede della Questura, la cerimonia celebrativa del 164° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, celebrato, in contemporanea in tutte province d'italia.

Anche quest'anno il tema della cerimonia ha avuto come slogan "Esserci sempre", a testimonianza dell'impegno costante che il Dipartimento della Pubblica Sicurezza porta avanti da tempo per realizzare la sicurezza con un sentimento di vicinanza ai cittadini.

La cerimonia ha avuto inizio con la deposizione di una corona di alloro al monumento dedicato ai caduti della Polizia di Stato.

Alla presenza delle numerose Autorità Civili e Religiose intervenute, dopo la lettura dei messaggi augurali del Capo dello Stato, del Presidente del Consiglio, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia, il Sig. Questore di Isernia, Dr. Ruggiero BORZACCHIELLO, ha pronunciato una breve allocuzione.

E' seguita la premiazione del personale che si è particolarmente distinto in operazioni di Soccorso Pubblico e Polizia Giudiziaria con la consegna dei relativi attestati di riconoscimento.

La cerimonia è stata allietata dalla presenza di un coro di bambini della Scuola Primaria “San Giovanni Bosco” di Isernia che hanno intonato l’Inno Nazionale personalizzandone l’interpretazione ed hanno consegnato alcuni disegni realizzati dai bambini stessi al Sig. Questore in segno di benvenuto e di augurio per il suo recentissimo insediamento in questa provincia.


27/05/2016
(modificato il 30/05/2016)

28/03/2024 20:27:34