Questura di Isernia

  • Via Palatucci - 86170 Isernia ( Dove siamo)
  • telefono: 0865.4451
  • fax: 0865.473203
  • email: gab.quest.is@pecps.poliziadistato.it

Attività della Questura di Isernia nel corso delle festività natalizie

Questura di Isernia

Il Questore della Provincia di Isernia dispone un intenso piano di controlli su tutto il territorio

Nel corso delle festività  natalizie e nei primi giorni del nuovo anno, personale della Divisione Anticrimine, su disposizione del Sig. Questore Dr. Borzacchiello, ha intensificato i servizi volti al controllo delle persone sottoposte a misure giudiziarie e di prevenzione in questo territorio. A tal fine sono stati espletati dei servizi straordinari nel corso dei quali non sono state rilevate violazioni alle citate misure (22 soggetti controllati). Inoltre, a seguito di attività amministrativa svolta dal suddetto personale, il Sig. Questore ha comminato 1 DASPO (Divieto di Accesso alle Manifestazioni Sportive) e 3 F.V.O. (Foglio di Via Obbligatorio). La prima misura, per la durata di anni 2, nei confronti di un soggetto che veniva denunciato in stato di libertà ai sensi dell’art. 6 bis co. 2 L. 401/89 (lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive) durante l’incontro di calcio Olympia Agnonese-Recanates; gli altri provvedimenti hanno interessato pregiudicati della provincia.

Nell’ambito di attività info-investigativa, personale della Squadra Mobile deferiva in stato di libertà un soggetto resosi responsabile dei reati di cui all’art. 570 co.1,2 cp(violazione degli obblighi di assistenza familiare) e 595(diffamazione) cp.

Durante l’attività di controllo del territorio, personale della Squadra Volante ha deferito in stato di libertà 2 soggetti, di cui un minorenne, resisi responsabili, in concorso, del reato di cui all’art 455 cp (spendita di banconote false).

Nell’occasione si sensibilizza la popolazione a prestare la massima attenzione all’utilizzo della moneta contante, in particolare al taglio maggiormente contraffatto cioè quello da 20 euro, e di segnalare alle forze dell’ordine ogni utile evenienza. 

 

 


13/01/2017
(modificato il 14/01/2017)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/07/2017 18:45:19