Questura di Imperia

  • Piazza del Duomo, 14 - 18100 Imperia ( Dove siamo)
  • telefono: 01837951
  • fax: 0183795592
  • email: urp.quest.im@pecps.poliziadistato.it

Sanremo arrestato dalla Polizia di Stato rapinatore colpito da Ordine di Carcerazione

.

La sicurezza del territorio della  provincia di Imperia è la “mission” dell’attività della Polizia di Stato, realizzata attraverso una serie di controlli straordinari, soprattutto nelle ore serali e notturne, che si aggiungono alla presenza costante sul territorio nell’arco delle 24 ore.

In particolare nella giornata di ieri,  il Questore Capocasa ha disposto diversi servizi finalizzati  alla prevenzione e repressione dei reati che creano maggiore allarme sociale, nel corso dei quali è stato tratto in arresto, in esecuzione dell’ ordine di carcerazione  emesso dalla Procura della Repubblica di Imperia, Ufficio Esecuzioni Penali, un cinquantenne di origine lombarda, che doveva espiare la pena di anni 2 mesi 2 giorni 28 di reclusione per i reati di rapina e lesioni. 

L’uomo, infatti, nel febbraio 2016, armato di pistola e travisato da casco e occhiali da sole, aveva fatto  irruzione all’interno di una gioielleria  di Ventimiglia e, dopo aver spinto la commessa, facendola rovinosamente cadere a terra, si era fatto consegnare tutti i gioielli posti sul bancone. Al momento della fuga aveva anche  esploso un colpo di pistola in direzione del bancone della gioielleria per poi dileguarsi a bordo di uno scooter.

Le successive indagini condotte dalla locale Squadra Mobile e dal Commissariato di Ventimiglia avevano permesso l’individuazione del rapinatore che già nella stessa giornata era stato sottoposto a fermo di P.G,. Gli investigatori avevano altresì  scoperto che lo stesso, prima di intraprendere il percorso criminale di rapinatore a mano armata, aveva svolto  l’attività di orafo a Sanremo.

 Il successivo processo si era concluso con la condanna del malvivente alla pena di 3 anni e 6 mesi di reclusione e 1200 euro di multa.


08/07/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/09/2018 02:06:00