Questura di Imperia

  • Piazza del Duomo, 14 - 18100 Imperia ( Dove siamo)
  • telefono: 01837951
  • fax: 0183795592
  • email: urp.quest.im@pecps.poliziadistato.it

Diano Marina. I sommozzatori del C.N. e S. e la camera iperbarica della Polizia di Stato al Windfestival

Windfestival 2018 b

Si chiude oggi il Windfestival di Diano Marina, evento che ha visto come protagonisti appassionati degli sport acquatici provenienti da tutto il mondo.

Anche la Polizia di Stato ha partecipato alla manifestazione, facendo arrivare per l’occasione la camera iperbarica in uso al Centro Nautico e Sommozzatori di La Spezia, unico esemplare nel suo genere a essere trasportabile e visitabile.

La camera, che simula una immersione vera e propria fino a 60 metri di profondità, viene utilizzata dai sommozzatori della Polizia  di Stato per testare il loro livello di preparazione; inoltre viene anche adoperata, in fase addestrativa, per le “nuove reclute”, che si sottopongono a duri allenamenti per entrare a far parte del corpo dei sommozzatori.

Un team esperto di sommozzatori ha illustrato a centinaia di curiosi il funzionamento della camera e di tutte le attrezzature esposte: mute per diversi tipi di immersione, robot telecomandati per ricerche in mare e tutti gli “attrezzi” del mestiere che i nostri specialisti utilizzano nelle loro quotidianità.

Giornate all’insegna del divertimento ma anche utili per informare i cittadini sulle peculiari attività dei sommozzatori della Polizia di Stato che garantiscono, anche in mare, la loro sicurezza.

Esserci sempre è lo spirito della nostra missione al servizio della gente.

 


07/10/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/11/2018 13:46:56