Questura di Imperia

  • Piazza del Duomo, 14 - 18100 Imperia ( Dove siamo)
  • telefono: 01837951
  • fax: 0183795592
  • email: urp.quest.im@pecps.poliziadistato.it

Il 166° Esserci Sempre della Polizia di Stato della Provincia di Imperia.

166 esserci sempre

Si è svolta oggi, presso la l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia, la cerimonia del 166° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato.

Una festa che esprime ciò che più di ogni altro elemento connota le giornate di tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato: il servizio.

Un servizio a favore dei cittadini, in particolare delle cosiddette “fasce deboli”: anziani, donne, giovanissimi.

Lo stesso servizio reso da chi ha dato la vita per la nostra Istituzione ed è stato onorato, oggi, sia durante la prima parte della cerimonia allorquando, il Prefetto e il Questore di Imperia, hanno deposto una corona di alloro sulla lapide commemorativa sita nella Questura, sia durante il discorso del Questore.

Un servizio che ha permesso ai più meritevoli di distinguersi e di avere l’onore di essere premiati, durante l’odierna cerimonia, innanzi alle Autorità Religiose, Civili e Militari presenti in aula.

Un servizio racchiuso all’interno del nostro motto: essercisempre; perché, riportando le parole del discorso del Questore di Imperia dr. Cesare Capocasa “Non vi può essere una vera libertà senza la sicurezza del vivere quotidiano

Un evento sobrio che ha visto come protagonisti le donne e gli uomini della Polizia di Stato che prestano servizio nella Provincia di Imperia, fedele al cerimoniale istituzionale che l’evento prevede, ma con delle note di colore, rappresentati dai brani letti dall’attore imperiese Gandolfo e dai giovanissimi alunni presenti in sala che, al termine della cerimonia, hanno cantato il nostro Inno Nazionale.

 


10/04/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

10/12/2018 03:24:21