Questura di Imperia

  • Piazza del Duomo, 14 - 18100 Imperia ( Dove siamo)
  • telefono: 01837951
  • fax: 0183795592
  • email: urp.quest.im@pecps.poliziadistato.it

Imperia. Anziano signore si allontana da casa. La Polizia di Stato lo soccorre

anziano

La Volante della Questura presta soccorso ad un anziano in difficoltà

È calata la sera ad Imperia e con essa il freddo che questi giorni colpisce tutta la provincia. Sono le ore 23.00 quando il proprietario di una pizzeria in pieno centro a Oneglia chiama la Polizia di Stato segnalando la presenza, davanti al suo locale, di una persona in stato confusionale.

Nell’attesa che i poliziotti dell’Ufficio Generale e Soccorso Pubblico giungessero sul posto, il proprietario della pizzeria accoglie il soggetto nel proprio locale, sottraendolo alle intemperie.

Solo successivamente si scoprirà che il soggetto altro non è che un signore anziano di circa 70 anni con dei problemi neurologici che si era allontanato da casa senza avvisare nessuno. 

Gli agenti riescono a identificare l’anziano e a contattare il figlio che, preoccupato, si precipitava in pizzeria ove l’uomo era stato accolto come un gradito ospite inaspettato.

Dopo aver ricevuto i ringraziamenti del figlio che stava già cercando il proprio padre disperso, gli operatori di polizia ritornavano a pattugliare il territorio, certi che, quella sera, avevano di sicuro già aiutato un uomo a ritrovare la strada di casa. #essercisempre.


27/02/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/09/2018 18:21:28