Questura di Imperia

  • Piazza del Duomo, 14 - 18100 Imperia ( Dove siamo)
  • telefono: 01837951
  • fax: 0183795592
  • email: urp.quest.im@pecps.poliziadistato.it

La Polizia di Stato di Imperia partecipa all’operazione “Pusher” coordinata dal Servizio Centrale Operativo di Roma.

La Polizia di Stato di Imperia partecipa all’operazione “Pusher” coordinata dal Servizio Centrale Operativo di Roma.

La Polizia di Stato di Imperia partecipa all’operazione “Pusher” coordinata dal Servizio Centrale Operativo di Roma.

La Polizia di Stato sta eseguendo una vasta operazione antidroga contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nei centri urbani e nei luoghi di aggregazione giovanile, coordinata a livello centrale dal Servizio Centrale Operativo di Roma. Tale attività si inserisce in una più ampia strategia tesa a contrastare con maggiore incisività i reati di strada per dare un’efficacia risposta alla richiesta di tutela da parte dei cittadini.

 L’operazione, denominata “Pusher”,  vede impegnate le Squadre Mobili di Ascoli Piceno, Avellino, Bergamo, Brindisi, Enna, Ferrara, Imperia, Livorno, Modena, Novara, Parma, Perugia, Pescara, Piacenza, Pisa e Prato, coordinate dal Servizio Centrale Operativo.

Si tratta di un’operazione a tappeto a cui collaborano anche altre articolazioni territoriali della Polizia di Stato, quali le Divisioni Anticrimine, i Reparti Prevenzione Crimine, Commissariati e Uffici Prevenzione Generale.

Fino a questo momento sono stati arrestati 25 spacciatori (4 italiani e 21 stranieri), mentre 11 sono le persone denunciate in stato di libertà ( 2 italiane e 9 straniere); 6 le sanzioni amministrative irrogate per violazioni alla normativa in argomento.

Sono stati sequestrati anche ingenti quantitativi di sostanza stupefacente. Nello specifico 123,56 grammi di cocaina, 432,53 grammi eroina, 323,28 grammi di hashish, 867,15 grammi di marijuana, 666,56 grammi di droghe sintetiche.

Non da ultimo sul versante delle misure di prevenzione sono stati emessi numerosi provvedimenti: 144 avvisi orali, 61 fogli di via obbligatori, 2 ammonimenti, 7 D.A.S.P.O.

In  particolare anche nella provincia di Imperia il Questore Cesare Capocasa ha predisposto  servizi specifici finalizzati al contrasto della commercializzazione di sostanze stupefacenti, coordinati dalla Squadra Mobile della Questura di Imperia e svolti con l’ausilio di personale dei Commissariati di P.S. distaccati di Sanremo e Ventimiglia nonché del Reparto Prevenzione Crimine della Liguria.

Tale dispositivo ha portato, in soli due giorni, a significativi risultati: è stato arrestato uno spacciatore di origini brasiliane; 3 persone sono state deferite in stato di libertà ( 1 italiano e 2 stranieri ); irrogate 10 sanzioni amministrative per violazioni alla normativa sulla detenzione degli stupefacenti.

Sono stati complessivamente sequestrati i seguenti quantitativi di sostanza stupefacente: 1 grammo di cocaina; 38,98 grammi di hashish; 595,40 grammi di marijuana.

 

 

Sul versante delle misure di prevenzione invece sono stati emessi, a firma del Questore, 5 avvisi orali e 3 fogli di via obbligatori nei confronti di soggetti ritenuti pericolosi per la sicurezza pubblica.


17/02/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

13/11/2018 23:48:46