Questura di Imperia

  • Piazza del Duomo, 14 - 18100 Imperia ( Dove siamo)
  • telefono: 01837951
  • fax: 0183795592
  • email: urp.quest.im@pecps.poliziadistato.it

Imperia: continua l’attività della Polizia di Stato volta alla salvaguardia della sicurezza urbana.

Polizia - attività

Prosegue senza sosta l’attività della Polizia di Stato finalizzata a preservare la sicurezza e la tranquillità della città di Imperia, nonché a tutelarne il decoro, nello spirito ed in attuazione di quanto previsto dal decreto del Ministro dell’Interno, On. Minniti.

L’attività, fortemente voluto dal Questore di Imperia, Dr. Cesare Capocasa, si inserisce nel più ampio progetto di vicinanza ai cittadini, al fine di prevenire le possibili minacce per la vivibilità e garantire il bene pubblico della sicurezza urbana.

Nel corso della settimana, gli agenti della Questura di Imperia hanno messo in atto una rete di controlli nelle aree cittadine in cui trovano terreno fertile situazioni di degrado, come i Giardini Toscanini, il Prino ed il Parco Urbano, nonché nel centro storico di Oneglia, dove era stata segnalata la presenza di diversi soggetti, dediti all’abuso di sostanze alcoliche, autori di condotte moleste e non conformi alle leggi.

In esito all’attività di controllo, che ha richiesto un notevole sforzo organizzativo ed ha coinvolto le varie articolazioni della Questura, sono stati emessi ben cinque avvisi orali e quattro fogli di via obbligatorio.

In particolare, gli avvisi orali hanno colpito soggetti dediti alla commissione di reati contro il patrimonio, che vivono abitualmente dei proventi di attività illecite, nonché soggetti conosciuti anche in quanto assuntori di sostanze stupefacenti ed alcoliche, più volte sorpresi alla guida di autovetture senza patente e/o con tasso alcolemico non consentito.

Tra i destinatari dei fogli di via obbligatorio, invece, figurano due cittadini della Repubblica Ceca, che occupavano abusivamente una roulotte all’interno di un terreno privato, alla quale avevano cagionato diversi danni. Gli stessi, oltre ad essere stati colpiti dal provvedimento di allontanamento, sono anche stati denunciati per il reato di danneggiamento, nonché per occupazione abusiva di terreni ed edifici.


15/10/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2017 17:38:33