Questura di Imperia

  • Piazza del Duomo, 14 - 18100 Imperia ( Dove siamo)
  • telefono: 01837951
  • fax: 0183795592
  • email: urp.quest.im@pecps.poliziadistato.it

Controlli della Polizia di Stato negli Istituti scolastici con unità cinofile

Controlli della Polizia di Statone gli Istituti scolastici di Imperia

Unità cinofile per controlli degli istituti scolastici

Come disposto dal Questore di Imperia, la Polizia di Stato ha avviato un programma di monitoraggio dei principali istituti scolastici di Imperia, Sanremo e Ventimiglia che prevede l’impiego dei Poliziotti di Quartiere e delle Unità Cinofile antidroga.

 

All’ingresso e all’uscita, con controlli a campione sui frequentatori, è in corso un servizio capillare di controllo del territorio che interessa non solo le aree prossime agli ingressi dei plessi scolastici, ma che di fatto coinvolge i luoghi di ritrovo dei giovani che, non presentandosi in aula, decidono di bivaccare nel centro cittadino.

 

Centro della città, aree portuali di Oneglia e di Porto Maurizio per scovare pusher e malintenzionati che intendano adescare, per fini illeciti, ragazzi e ragazze particolarmente disposti a trasgredire le norme di comportamento.

 

Proprio in una delle piazze frequentate da studenti “indisciplinati”, sono state rinvenute significative tracce che confermano lo smercio ed il consumo di droghe, rendendo ancora più proficuo ed efficace il servizio di prevenzione messo in atto dalla Polizia di Stato.

 

Con l’ausilio delle unità cinofile, infatti, sono stati recuperati circa 20 grammi di sostanza stupefacente, numerose cartine ed alcuni grinder, strumento utilizzato per sminuzzare la sostanza ed assumerla per la preparazione di canne.

 

Il programma, che vede nell’attività di repressione una delle finalità del servizio, continuerà con incontri a tema che si terranno, direttamente negli istituti scolastici della Provincia di Imperia, al fine di informare studenti ma anche e soprattutto genitori e corpo docenti.


06/10/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/10/2017 08:02:30