Questura di Imperia

  • Piazza del Duomo, 14 - 18100 Imperia ( Dove siamo)
  • telefono: 01837951
  • fax: 0183795592
  • email: urp.quest.im@pecps.poliziadistato.it

Sanremo,fermo di Polizia da parte del Commissariato di tre Nordafricani

Sanremo,fermo di polizia da parte del Commissariato di tre nordafricani

Fermati tre Marocchini

Il 22 settembre 2017, la Polizia di Stato ha proceduto al fermo di tre cittadini marocchini, resisi autori di due rapine perpetrate a Sanremo ai danni di un cittadino italiano e di un cittadino belga.

L’indagine flash, condotta da personale del Commissariato di P.S. di Sanremo, è partita da una denuncia presentata nella notte del 22 settembre da un cinquantacinquenne belga, il quale, in XXV Aprile, era stato aggredito alle spalle e trascinato per terra per essere rapinato di soldi e cellulare.

Grazie alle telecamere di videosorveglianza cittadina, significativamente potenziate e megliorate dal Comune di Sanremo, gli investigatori sono riusciti ad individuare i tre rapinatori.

L’attività investigativa, il modus operandi e l’abbigliamento indossato dai nordafricani nell’occasione, ha consentito di creare un collegamento con un’altra rapina, commessa alla Pigna dagli stessi autori due giorni prima ai danni di un ventitreenne italiano.

Anche in tale episodio, “l’agguato” era avvenuto stringendo la vittima al collo da dietro, con una forza tale da farla cadere a terra, per poi rapinarla di soldi e cellulare.

Dalla visione dei filmati è emerso altresì che, in occasione della seconda rapina, i tre rapinatori avevano avuto cura di scambiarsi i vestiti e tagliarsi i capelli, in modo da ostacolare il loro riconoscimento. L’occhio attento dei poliziotti e la chiarezza delle immagini delle videocamere di sorveglianza, non hanno però lasciato loro scampo.

Dopo aver riconosciuto i tre rapinatori, anche al fine di evitare che mettessero a segno altri reati, gli operatori del Commissariato di P.S. di Sanremo si sono messi immediatamente e incessantemente alla loro ricerca, rintracciandoli nella città vecchia, dove sono stati bloccati e sottoposti a fermo, per poi essere successivamente condotti al carcere di Imperia.


27/09/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/10/2017 08:01:39