Questura di Imperia

  • Piazza del Duomo, 14 - 18100 Imperia ( Dove siamo)
  • telefono: 01837951
  • fax: 0183795592
  • email: urp.quest.im@pecps.poliziadistato.it

DIEGO TURRA NELLA STORIA DI VENTIMIGLIA: NEL MUNICIPIO UNA TARGA IN RICORDO DEL VICE SOVRINTENDETE DELLA POLIZIA DI STATO MORTO PRIMA DEGLI SCONTRI CON I NO BORDERS.

Targa ricordo v.Sovrintendente Turra

Targa in ricordo del V.Sovrintendente Turra

“In memoria della generosa figura del Vice Sovrintendente della Polizia di Stato Diego Turra caduto in servizio a Ventimiglia, il 6 agosto 2016, in occasione dell’emergenza conseguente al flusso migratorio, per garantire la civile convivenza e la sicurezza di tuta la collettività”.

 

Un anno dopo la morte di Diego Turra, stroncato da un malore poco prima degli scontri con i no borders, la Città di Ventimiglia ha reso omaggio al Vice Sovrintendente del VI Reparto Mobile di Genova con una cerimonia culminata con la posa di una targa commemorativa.

 

Dopo un indirizzo di saluto del Questore di Imperia dott. Cesare Capocasa alle Autorità intervenute, il Prefetto Silvana Tizzano, la Senatrice della Repubblica Donatella Albano, il Presidente della Provincia Fabio Natta, l’Assessore Regionale Marco Scajola, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, al termine della cerimonia, conclusasi con la benedizione della targa commemorativa da parte del Vescovo di Ventimiglia, Monsignor Antonio Suetta, il Sindaco Ioculano ha rivolto un saluto ai presenti. “Questo è un riconoscimento nei confronti di Diego Turra e di tutta la Polizia di Stato che da tre anni garantisce sicurezza ai cittadini di Ventimiglia”: il primo cittadino ha ricordato come in questi ultimi tre anni si stia scrivendo, in un certo senso, la storia della città e come di questa storia siano protagoniste anche le forze dell’ordine tutte, che con il loro impegno costante e la loro presenza contribuiscono a rendere sicura la città. 

 

 

Imperia, 7 Agosto 2017

 


07/08/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/10/2017 23:15:54