Questura di Imperia

  • Piazza del Duomo, 14 - 18100 Imperia ( Dove siamo)
  • telefono: 01837951
  • fax: 0183795592
  • email: urp.quest.im@pecps.poliziadistato.it

Ventimiglia: Spacciatore in taxi riconosciuto dagli agenti

Trentenne magrebino, diretto in Francia e proveninete da Sanremo, bloccato con150 grammi di eroina

Lo spacciatore partito da Sanremo in taxi e diretto in Francia ha trovato sul suo cammino, ad un posto di controllo predisposto sull'autostrada all'altezza di Ventimiglia per la manifestazione dei No Borders di sabato, due agenti del poliziotto di quartiere di Sanremo che lo hanno fermato e trovato in possesso di 150 grammi di eroina in pietra.

Lo hanno riconosciuto perchè già arrestato un mese fa dopo una lite scoppiata in centro a Sanremo per questioni di donne. Trentenne, regolare in Italia, sospettato di essere legato al mondo della droga, l'uomo non ha avuto scampo.

Secondo i primi accertamenti della polizia il pusher doveva effettuare una consegna dello stupefacente, probabilmente a Mentone. Il tassista sanremese, ascoltato come testimone, sarebbe stato all'oscuro di tutto.L'operazione ha portato anche al sequestro di denaro e di due telefoni cellulari che potrebbero permettere di risalire ai clienti dello spacciatore.

L'arresto conferma come Sanremo sia la piazza di spaccio anche per la Costa Azzurra; in passato era già emerso che i pusher, che operano nella Pigna, avevano contatti con la criminalità francese di Mentone. Il quantitativo di eroina, in pietra purissima, dimostra che si tratta di un carico che va al di là di una semplice consegna. Ora la polizia tenterà di far emergere i contatti oltre frontiera dello spacciatore, anche con la collaborazione della gendarmeria.

Le ultime attività di indagine hanno rivelato come il business dell'eroina è saldamente in mano ai nordafricani e come i quantitativi in pietra di stupefacenti arrivino a Sanremo soprattutto da Milano dove operano gang di nordafricani ben organizzate in grado di gestire ingenti quantitativi. E Sanremo è per loro una piazza redditizia, in grado di «piazzare» anche un chilo a settimana di droga


25/04/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

13/12/2017 16:18:39