Questura di Imperia

  • Piazza del Duomo, 14 - 18100 IMPERIA ( Dove siamo)
  • telefono: 01837951

Polizia di Frontiera: otto arresti e oltre due etti di cocaina sequestrata.

CONDIVIDI

Intensa attività del Settore Polizia di Frontiera di Ventimiglia che, negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di contrasto alla criminalità transnazionale, ha messo a segno numerosi arresti ed il sequestro di una cospicua quantità di cocaina.

I fatti:

Si è rivelata particolarmente proficua, per gli uomini della Polizia di Frontiera di Ventimiglia, l'attività di contrasto alla criminalità transnazionale, effettuata nei giorni scorsi in ambito stradale ed autostradale, che ha visto l'impiego di un cospicuo numero di mezzi ed uomini.
Il risultato più importante si è ottenuto proprio nella giornata di ieri, quando una pattuglia della Frontiera, dopo aver controllato alla barriera autostradale un veicolo con a bordo quattro cittadini della ex Jugoslavia, 3 uomini di 31, 23 e 52 anni ed una donna di 50, cittadini Kosovari e montenegrini, all'atto di scortare il veicolo stesso per ulteriori accertamenti sino alla sede dell'Ufficio, notava, seppur a distanza, che dal finestrino anteriore del mezzo ove viaggiavano gli stranieri, veniva lanciato un involucro non definito; i fermati, evidentemente, confidavano nell'oscurità delle ore notturne o in un attimo di disattenzione da parte degli Agenti.
Veniva immediatamente recuperato l'oggetto, un calzino al cui interno erano stati abilmente nascosti tre pacchetti contenenti COCAINA per un peso complessivo di circa 250 grammi. Sulla base di ciò la droga veniva sequestrata, gli stranieri arrestati in flagranza di reato, sottoposti ai rilievi foto dattiloscopici e tradotti presso le carceri di Imperia e Genova Pontedecimo, a disposizione del Procuratore della Repubblica per gli ulteriori sviluppi ed indagini che potranno seguire in attesa dell'iter processuale.
Sempre nell'ambito dei medesimi servizi, altro personale del Settore controllava in zona Ponte San Luigi un cittadino marocchino di 29 anni il quale risultava colpito da Ordine di Carcerazione del Tribunale di Torino per reati vari attinenti gli stupefacenti e contro il patrimonio. Pertanto si procedeva all'arresto particolarmente noto alle Forze dell'ordine del capoluogo piemontese.
Venivano inoltre arrestati altri due cittadini marocchini di cui uno, di 48 anni, già colpito da decreto di espulsione del Prefetto di Torino, ai sensi della vigente normativa sugli stranieri ed un altro, di 26 anni, da ordine di custodia cautelare per furto.
Infine un cittadino ungherese, diciannovenne, oggetto di mandato di arresto europeo in quanto ritenuto responsabile di reati contro il patrimonio, nella fattispecie di furti.


23/11/2013
(modificato il 29/11/2013)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/04/2024 16:51:46