Questura di Grosseto

  • Piazza Giovanni Palatucci 1 - 58100 Grosseto ( Dove siamo)
  • telefono: 0564-433111/399111
  • fax: 0564-433777
  • email: gab.quest.gr@pecps.poliziadistato.it

Campagna di sensibilizzazione

Questo non è amore - 8 marzo 2017 - La Polizia di Stato nei centri commerciali

"Questo non è amore"

Anche a Grosseto la campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore” trova il suo spazio nelle gallerie commerciali dei Centro Maremà e Aurelia Antica.

A lavori ultimati le postazioni venivano presiedute da personale dipendente la Questura e da personale sanitario del Codice Rosa e dai volontari dei centri antiviolenza “Olympia de Gouges” e “E’ Vita”.

La presenza dei poliziotti nelle gallerie commerciali e le gigantografie poste sulla parete al Centro Aurelia Antica ed il diario al Maremà, hanno destato nella gente comune, professionisti ed esercenti dei centri tanta curiosità e perplessità, che venivano soddisfatte e appagate grazie all’accoglienza ed alla professionalità degli operatori che hanno saputo interagire con i cittadini, spiegando loro, con parole semplici e con un linguaggio accattivante, le motivazioni della campagna di sensibilizzazione e la vicinanza della Polizia di Stato a tutte le vittime di violenza.

In entrambi i luoghi le persone avvicinatesi alla postazione hanno commentato con frasi briose e simpatiche l’iniziativa: “non avevo ancora conosciuto questa Polizia” oppure “anche la Polizia ha un cuore che batte”.

E con un slancio di soddisfazione, armati di pennarello hanno lasciato ai posteri la loro riflessione.

Anche i più giovani hanno voluto  imprimere il loro pensiero.

L’iniziativa si concludeva con parole di gratitudine e ringraziamento rivolte a tutto il personale per la felice ideazione, organizzazione e professionalità e per  il rinnovato approccio usato per parlare di violenza e prevenzione, poco “istituzionale” ma molto vicino alla gente.


11/03/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/11/2017 22:22:46