Questura di Gorizia

  • Piazza Cavour n.8 - 34170 GORIZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0481595111
  • email: dipps136.00F0@pecps.poliziadistato.it

Cittadino rumeno arrestato per danneggiamento aggravato

CONDIVIDI
Piromane in azione a Gorizia

Nella notte tra il 15 ed il 16 aprile scorsi la Polizia di Stato ha tratto in arresto a Gorizia un quarantatreenne cittadino romeno per il reato di danneggiamento aggravato continuato, perpetrato mediante l’accensione di tre distinti roghi in questo centro cittadino.

L’attività, effettuata da personale della Squadra Volante e della Squadra Mobile della Questura, con l’ausilio della Polizia Scientifica e della Polizia di Frontiera, ha avuto inizio alle ore 21.45 del 15 aprile, quando una squadra dei vigili del fuoco è intervenuta tra via IX agosto e corso Italia, dove erano stati incendiati due cumuli di spazzatura, unitamente ad un bidoncino per la raccolta differenziata, posizionato sotto il porticato di un condominio.

Le conseguenti ricerche in zona hanno consentito di individuare l’uomo, apparso sospetto ad un equipaggio proprio in via IX agosto, dove era ritornato alcuni minuti dopo l’evento. Lo stesso è stato trovato in possesso, tra i suoi effetti personali, di un accendino verosimilmente  utilizzato per l’accensione dei roghi.

I successivi accertamenti, effettuati anche tramite l’esame dei video registrati da alcune telecamere della zona, hanno consentito di riconoscere l’autore dell’illecito grazie ai particolari indumenti ripresi dalle immagini.

Il predetto è stato tratto in arresto ed accompagnato presso la locale Casa circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il Questore di Gorizia, a conclusione dell’attività, ha emesso nei confronti dell’arrestato la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel capoluogo isontino per 3 anni, mentre la posizione dello stesso è attualmente al vaglio dell’Ufficio Immigrazione.


17/04/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/04/2024 18:58:51