Questura di Gorizia

  • Piazza Cavour n.8 - 34170 GORIZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0481595111
  • email: gab.quest.go@pecps.poliziadistato.it

Sorpresi in possesso di un coltello: denunciati un italiano ed un pakistano

Gorizia - Volante Piazza Vittoria

La Polizia di Stato ha deferito all’Autorità Giudiziaria due persone per il reato di porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

L’attività, effettuata da personale della Squadra Volante della Questura di Gorizia, ha avuto inizio nella notte tra il 26 ed il 27 aprile, quando un equipaggio in servizio di controllo del territorio ha notato tre persone intente a discutere nella centrale Piazza Vittoria.

Nel corso del controllo uno dei tre soggetti, identificato in un cittadino pakistano di 31 anni, è stato sorpreso in possesso di un coltello, prontamente recuperato dagli operanti.

Dai successivi accertamenti, effettuati presso gli uffici della Questura, è emerso come lo strumento da taglio fosse di proprietà di un altro dei soggetti coinvolti nel controllo ed indentificato in un goriziano di 43 anni, il quale lo aveva portato al di fuori della propria abitazione.

All’esito degli accertamenti, pertanto, il coltello è stato sottoposto al vincolo del sequestro, mentre i due responsabili sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per la contravvenzione prevista dall’art. 4 della l. 110/75, la quale sanziona il reato in questione con la pena dell’arresto da sei mesi a due anni e con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro.

Il Questore di Gorizia, a conclusione dell’attività, ha emesso nei confronti del cittadino pakistano la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel capoluogo isontino per 3 anni.


02/05/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/07/2019 09:47:09