Questura di Gorizia

  • Piazza Cavour n.8 - 34170 Gorizia ( Dove siamo)
  • telefono: 0481595111
  • email: gab.quest.go@pecps.poliziadistato.it

Recuperato dalla Polizia Stradale un grosso quantitativo di merce rubata

Nella tarda mattinata di domenica 4 febbraio, lungo l’autostrada A/34 nei pressi di Gradisca d’Isonzo (GO), un cittadino rumeno è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per ricettazione da personale della Polizia Stradale di Gorizia.

L’uomo, diretto in Slovenia, viaggiava a bordo di un furgone Mercedes Sprinter con targa rumena; durante il controllo del veicolo gli agenti notavano che, occultata da alcuni materassi, vi era stivata merce di diversa natura, tra cui televisori, tablet, pc portatili, biciclette, ricambi per autoveicoli, macchinari e accessori elettrici da cantiere.

Successive ed approfondite verifiche effettuate presso la sede della Sezione Polstrada di Gorizia, hanno permesso di accertare, anche grazie alla collaborazione del Centro di Cooperazione di Polizia e Dogana di  Ventimiglia (IM), che la merce risultava essere provento di numerosi furti, commessi nei giorni immediatamente precedenti il controllo, perpetrati nella Francia sud-orientale vicino ai confini con la Svizzera e l’Italia.

Al termine degli atti di rito, il ventottenne rumeno è stato associato alla Casa Circondariale “A. Bigazzi” di Gorizia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

La merce, del valore complessivo di circa 40.000,00 euro, ed il furgone sono stati posti sotto il vincolo del sequestro penale.

Sono tutt’ora in corso, in collaborazione con le autorità di polizia transalpine, le attività per risalire ai legittimi proprietari della refurtiva.


05/02/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/10/2018 03:11:58