Questura di Gorizia

  • Piazza Cavour n.8 - 34170 GORIZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0481595111
  • email: dipps136.00F0@pecps.poliziadistato.it

163° Anniversario della fondazione della Polizia

CONDIVIDI

Gorizia, venerdì 22 maggio 2015

Ricorre oggi il 163° Anniversario della fondazione della Polizia.

La Cerimonia istituzionale si è tenuta presso la sede distaccata della Questura di Gorizia intitolata a "Francesco Massarelli" alla presenza delle principali Autorità provinciali e di rappresentanze del personale della Polizia di Stato e delle altre Forze dell'Ordine.

Inoltre, alle ore 09.00, presso il Parco della Rimembranza a Gorizia e presso il Cimitero Monumentale di Monfalcone sono state deposte le corone d'alloro ai Monumenti ai Caduti della Polizia di Stato.

Le donne e gli uomini della Questura e delle Specialità della Polizia di Stato in provincia di Gorizia hanno profuso il loro massimo impegno nella lotta alla criminalità e nel mantenimento dell'ordine pubblico per garantire la sicurezza dei cittadini. È un impegno che viene sintetizzato con l'espressione "Esserci Sempre".

Riconoscimenti al personale

Encomio Solenne all'Ispettore Capo Mauro Milocco con la seguente motivazione: "evidenziando elevate capacità professionali, acume investigativo e non comune determinazione operativa, collaborava ad una complessa operazione di polizia giudiziaria che si concludeva con l'arresto di un individuo destinatario di un ordine di carcerazione per truffa. Ljubljana (slovenia), 14 maggio 2014".

Encomio Solenne all'Assistente Capo Claudio Giordano con la seguente motivazione: "evidenziando elevate capacità professionali, non comune determinazione operativa e sprezzo del pericolo, espletava una complessa operazione di polizia giudiziaria che si concludeva con l'arresto di un individuo responsabile di rapina in danno di un istituto di credito. Gorizia, 6 marzo 2013".

Encomio Solenne all'Assistente Capo Enzo Bove ed all'Assistente Capo Giovanni Mauro con la seguente motivazione: "evidenziando elevate capacità professionali, non comune determinazione operativa e sprezzo del pericolo, espletavano una complessa operazione di soccorso in favore di una persona rimasta ustionata a seguito dell'incendio sviluppatosi in un appartamento. Monfalcone, 20 luglio 2014".

Encomio al Vice Questore Aggiunto dottor Claudio Culot, all'Ispettore Capo Mauro Milocco ed al Sovrintendente Davide Condolo con la seguente motivazione: "evidenziando perfetta conoscenza della materia e delle tecniche investigative portavano a termine un'attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l'arresto dei componenti di un sodalizio criminale dedito alla commissione dei reati di ricettazione, clonazione ed indebito utilizzo di carte di credito clonate. Gorizia, 10 febbraio 2013".

Encomio al Vice Questore Aggiunto dottor Claudio Culot, al Sovrintendente Capo Stefano Sansa ed al Sovrintendente Davide Condolo con la seguente motivazione: "evidenziando capacità professionali ed acume investigativo portavano a termine un'operazione di polizia giudiziaria che si concludeva con l'arresto di un individuo destinatario di un ordine di carcerazione per truffa. Ljubljana (slovenia), 14 maggio 2014".

Encomio all'Ispettore Superiore S.u.p.s. Giorgio Bottò, all'Ispettore Capo Alessandro Giorgi ed all'Ispettore Capo Alessandro Zavagno con la seguente motivazione: "evidenziando spiccate capacità professionali ed intuito investigativo, coordinavano un'articolata operazione di polizia giudiziaria che si concludeva con l'arresto dei componenti di un'associazione per delinquere, responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti. Monfalcone, 11 luglio 2013".

Encomio all'Assistente Capo Giulio Manfrin con la seguente motivazione: "evidenziando elevate capacità professionali e determinazione operativa, espletava una complessa operazione di polizia giudiziaria che si concludeva con l'arresto di un individuo responsabile di rapina in danno di un istituto di credito. Gorizia, 6 marzo 2013".

Lode al Sovrintendente Capo Stefano Sansa, all'Assistente Capo Roberto Hvala edall'Assistente Capo Gino Capochiani con la seguente motivazione: "per l'impegno profuso in un'attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l'arresto dei componenti di un sodalizio criminale dedito alla commissione dei reati di ricettazione, clonazione ed indebito utilizzo di carte di credito clonate. Gorizia, 10 febbraio 2013".

Lode all'Assistente Capo Alessandro Bruno, all'Assistente Capo Silvio Antonio Zoff ed all'Assistente Capo Franco Zucchetto con la seguente motivazione: "evidenziando lodevoli capacità professionali ed intuito investigativo, espletavano un'articolata operazione di polizia giudiziaria che si concludeva con l'arresto dei componenti di un'associazione per delinquere, responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti. Monfalcone, 11 luglio 2013".

Lode all'Assistente Capo Roberto Hvala, all'Assistente Capo Marina Briz edall'Assistente Capo Gino Capochiani con la seguente motivazione: "per l'impegno profuso nell'espletamento di un'operazione di polizia giudiziaria che si concludeva con l'arresto di un individuo destinatario di un ordine di carcerazione per truffa. Ljubljana (slovenia), 14 maggio 2014".

Lode all'Assistente Federico Golop con la seguente motivazione: "evidenziando lodevoli capacità professionali ed intuito investigativo, si distingueva in un intervento che consentiva l'arresto di un cittadino straniero ospite al c.i.e., responsabile dei reati di danneggiamento e resistenza a pubblica ufficiale. Gorizia, 1 ottobre 2013".


21/05/2015
(modificato il 22/05/2015)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/04/2024 10:55:53