Questura di Genova

Spaccio di droga. Un arresto e due denunce

Centro storico e Sampierdarena, ieri

Sempre alta l’attenzione della Polizia di Stato di Genova sul contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

I poliziotti delle Volanti dell’U.P.G. hanno arrestato ieri un cittadino senegalese di 27 anni sorpreso nella flagranza del reato mentre cedeva, in via di Prè, una dose di hashish ad un 43enne genovese. L’uomo, irregolare sul territorio nazionale e già con precedenti legati allo spaccio, sarà processato questa mattina con rito direttissimo.

In via Canzio, sempre i poliziotti delle Volanti, hanno denunciato un 36enne nigeriano che appena li ha visti si è liberato di un sacchetto contenente circa 15 gr. di marijuana e addosso ne aveva altri 10 tutti già suddivisi in dosi pronte per lo smercio.

Stessa dinamica ieri sera in Piazza Settembrini dove un 27enne nigeriano alla vista dei poliziotti del Commissariato Cornigliano ha lanciato un involucro contenente 14 gr. di cannabis e ha tentato la fuga. Raggiunto dagli agenti ha reagito con violenza sferrando agli operatori calci e pugni e tentando di morderli, prima di essere bloccato.

Per il giovane, oltre alla denuncia per la detenzione dello stupefacente, è scattato l’arresto per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Fissata per questa mattina la direttissima.


05/09/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/09/2018 19:05:27