Questura di Genova

Ruba al supermercato e spintona i commessi che lo hanno scoperto. Arrestato

Via Paleocapa, ore 12.20

Lo conoscono molto bene alla Carrefour di via Paleocapa perché già in passato è stato pizzicato a rubare, così, ieri pomeriggio, quando si è presentato al negozio, i dipendenti lo hanno tenuto d’occhio. L’uomo, un italiano di 34 anni pluripregiudicato, giunto alle casse, ha pagato solo alcuni panini ma il vistoso rigonfiamento alla cinta dei pantaloni e lo zaino, prima vuoto, ora stranamente ricolmo, ha insospettito la commessa. Alla richiesta di mostrare quanto asportato, il 34enne, con una mossa fulminea, si è dato alla fuga venendo inseguito e raggiunto poco distante da altri due dipendenti. Il fuggiasco a quel punto ha spintonato e colpito a calci e pugni i suoi inseguitori, riuscendo così a riguadagnare la fuga.

Un addetto alla vigilanza che stava montando in servizio presso il supermercato, avendo assistito alla scena, si è messo alla guida della propria auto riuscendo così a non perdere mai di vista il 34enne che nel frattempo era salito al volo su un autobus.

I poliziotti dell’U.P.G., prontamente intervenuti, hanno fermato il mezzo pubblico e fatto scendere l’uomo trovandolo in possesso di generi alimentari per un valore di oltre 120 euro.

Il 34enne è stato arrestato per rapina. Fissata per questa mattina la direttissima.


22/06/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2018 08:55:20