Questura di Genova

Polizia arresta scippatore seriale

Genova

La Polizia di Stato di Genova ha tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, per i reati di rapina aggravata e furto con strappo, un 26enne genovese, pregiudicato per reati specifici.

A seguito delle investigazioni svolte dalla Sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile, coordinate dalla locale Procura della Repubblica, sono stati raccolti a carico del giovane gravi elementi di responsabilità in relazione ad una violenta rapina in strada, commessa a Quarto il 7 ottobre scorso, e uno scippo realizzato ad Albaro il 24 ottobre scorso, entrambi i reati commessi ai danni di persone anziane.

Nel primo caso il rapinatore ha colpito, con forza, alle spalle l’anziana donna facendola cadere a terra e quindi sottraendole la borsa, per poi fuggire a bordo di uno scooter. Nel secondo caso, l’uomo si è avvicinato con lo scooter alla vittima e le ha strappato la borsa di mano dandosi a precipitosa fuga.

La descrizione dello scippatore fornita dalle vittime e poi comparata con i filmati dei negozi della zona, hanno consentito ai poliziotti della Squadra Mobile di identificare l’autore, già conosciuto alle forze dell’ordine per analoghi episodi commessi in precedenza.

Lo scippatore è stato arrestato alcuni giorni fa dagli agenti di questa Sezione Criminalità Diffusa mentre si trovava a Salsomaggiore (PR) per trascorrere il periodo festivo da amici e condotto presso la Casa Circondariale di Parma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria genovese.


27/12/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/01/2018 14:24:02