Questura di Genova

Progetto CAMPER – Progetto “Blue Box” Campagne della Polizia di Stato contro la violenza di genere e il disagio giovanile

Camper

Il primo appuntamento domani al mercato di Terralba

Il Progetto CAMPER prosegue l’attività iniziata nel 2016 con il progetto “Questo non è amore…”, presentato a Genova lo scorso 8 marzo in occasione della Giornata internazionale della donna, per contrastare il fenomeno della violenza di genere.

La seconda iniziativa, denominata Progetto “Blue Box”, è incentrata sul tema del disagio giovanile, con particolare riguardo a quei fenomeni di emulazione che conducono i giovani a pericolosi giochi di ruolo, che possono sfociare in atti di autolesionismo fino al suicidio, legati spesso ad un uso non corretto e consapevole del web.

Entrambe le campagne prevedono l’utilizzo di una postazione mobile della Polizia di Stato, su cui saranno presenti équipe multidisciplinari composte dal personale delle sezioni specializzate della Questura e della Polizia delle Comunicazioni, con la collaborazione della Direzione Politiche Sociali del Comune di Genova e dei centri antiviolenza.

Per i prossimi due mesi, il camper della Polizia di Stato stazionerà presso alcuni mercati rionali ed istituti scolastici secondari, di primo e secondo grado, con l’obiettivo non solo informativo, ma anche di favorire l’emersione dei fenomeni, agevolando un contatto diretto e di fiducia con le potenziali vittime, a cui viene offerto il supporto di un team specializzato.

Ecco le tappe del camper a Genova:

  • Mercoledì 11 ottobre          mercato di Terralba (Progetto CAMPER);
  • Giovedì 12 ottobre              Istituto Suore dell’Immacolata di Piazza Paolo da Novi (Progetto “Blue Box”);
  • Mercoledì 18 ottobre          mercato di Sestri Ponente (Progetto CAMPER);
  • Mercoledì 8 novembre       mercato di Albaro (Progetto CAMPER);
  • Giovedì 9 novembre          scuola secondaria Barrili- Paganini (Progetto “Blue Box”);
  • Sabato 25 novembre           mercato di via Tortosa – tappa conclusiva in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne

10/10/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/12/2017 12:00:23