Questura di Genova

YOU POL: la nuova applicazione della Polizia di Stato

YOUPOL

Da oggi attiva nella Questura di Genova

Da oggi è attiva in Questura la nuova applicazione, per Smartphone e Tablet, "YOU POL", realizzata allo scopo di permettere a tutti, adolescenti e adulti, di interagire con la Polizia di Stato, consentendo l’invio di segnalazioni, anche in modalità anonima, di episodi di bullismo o di spaccio di sostanze stupefacenti.

Grazie a “YOU POL” è possibile inviare immagini o segnalazioni scritte direttamente alla sala operativa della Questura, anche se il segnalante si trova in una provincia diversa. Sarà consentito pertanto denunciare all’autorità di polizia fatti di cui si è testimoni diretti (anche mediante foto o immagini acquisite sul proprio dispositivo) ovvero notizie di cui si è appreso in forma mediata (link, pagine web, ricezione messaggi, informazioni orali etc.).

Tra le opzioni possibili per l’utente di “YOU POL” vi è anche quella che consente di effettuare una chiamata di emergenza (attraverso il pulsante di colore rosso con la scritta “chiamata di emergenza”) alla sala operativa 112 NUE.


08/02/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2018 08:44:39