Questura di Genova

25 novembre: giornata internazionale contro la violenza sulle donne

25 novembre - Giornata internazionale contro la violenza sulla donna

La Polizia di Stato di Genova tende una mano

Si conclude sabato 25 novembre al mercato rionale di Marassi il “viaggio” che la Polizia di Stato ha intrapreso nei mesi di Ottobre e Novembre a bordo di un camper istituzionale mirato a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza di genere.

“Questo non amore” è il nome della campagna di prevenzione che ormai vede impegnati da tempo gli operatori della Polizia di Stato e che quest’anno è stata replicata con enorme successo nei più affollati mercati rionali della città di Genova, oltre che nei comuni di Rapallo e Camogli.

Nella consapevolezza che la violenza è prima di tutto un problema culturale, il progetto ha come finalità la creazione di uno spazio di confronto tra le donne e un team composto da operatori specializzati della Questura di Genova e dei Centri Antiviolenza, pronto a raccogliere le testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura a denunciare o a varcare la soglia di un ufficio di Polizia.

La presenza del personale in divisa impegnato a donare coccarde colorate con i numeri utili da chiamare in caso di bisogno, ha incuriosito le donne che si sono avvicinate numerose, per raccogliere informazioni, chiedere consigli ma anche per parlare di esperienze personali e farsi portavoce per l’amica o la vicina in difficoltà.

La giornata internazionale contro la violenza sulle donne è un’occasione in più per confermare il costante impegno e la crescente determinazione della Polizia di Stato nella lotta a questo odioso fenomeno.

 


24/11/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/08/2018 07:21:19