Questura di Genova

Controllo straordinario del territorio e verifica degli esercizi commerciali: emesse sanzioni per oltre 10 mila euro

Centro Storico, ieri

La Polizia di Stato di Genova ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro storico cittadino, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, all’identificazione delle persone sospette ed alla verifica degli esercizi commerciali.

Personale del Commissariato Pré, avvalendosi di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e delle Forze territoriali, ha proceduto all’identificazione di 31 persone, tra cui un 40enne ecuadoriano, irregolare in Italia, che è stato segnalato per l’inosservanza della normativa sull’immigrazione.

Grazie al sistema Mercurio, sono stati controllati 435 veicoli uno dei quali, risultato rubato, è stato restituito al legittimo proprietario.

In collaborazione con i militari della Guardia di Finanza ed il personale della Polizia Municipale, si è inoltre proceduto alla verifica di 8 esercizi commerciali in Via di Pré e in Via del Campo. All’esito del controllo, solo uno è risultato regolare mentre per gli altri 7 sono emerse irregolarità di vario genere, sanzionate con ammende il cui ammontare complessivo ha superato i 10.000 euro.


11/10/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/10/2017 05:22:58