Questura di Genova

Più sicurezza nelle stazioni ferroviarie di Genova

Servizi straordinari di controllo nelle stazioni ferroviarie di Sestri Ponente e Pegli

Proseguono i servizi straordinari di controllo nelle stazioni ferroviarie di Genova.

Dopo i controlli alle stazioni di Brignole e Principe avvenuti il 2 agosto e il 1 settembre, i poliziotti del Commissariato Sestri-Ponente, coadiuvati dalla Polizia Ferroviaria, dal Reparto Prevenzione Crimine e da unità cinofile della Guardia di Finanza, hanno svolto un servizio analogo anche alle stazioni di Sestri Ponente e Pegli.

L’attività coordinata dalla Questura, si inserisce nel più ampio programma, caratterizzato da un rafforzato modello di integrazione e coordinamento delle forze in campo per massimizzare l’efficienza delle funzioni operative di polizia, inaugurato con i precedenti servizi.

Finalità dell’attività l’identificazione di persone sospette per il contrasto ai reati predatori e allo spaccio di stupefacenti nell’aree delle stazioni e zone limitrofe.

Durante il servizio sono state identificate 50 persone, di cui 15 extracomunitari, sono state elevate 8 contravvenzioni per violazioni sulle normative dei passeggeri in ambito ferroviario e sono stati controllati 56 autoveicoli con il sistema Mercurio di cui uno risultato essere provento di furto. Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.


08/09/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/10/2017 05:21:33