Questura di Genova

Imbrattano un edificio storico. Denunciati sei giovani stranieri

Via Brignole De Ferrari, ore 00.20

Questa notte, gli agenti delle volanti dell’U.P.G. hanno denunciato 6 uomini, tra cui 3 britannici e 3 neozelandesi, di età compresa tra i 40 e i 19 anni, per il reato di imbrattamento.

I 6 sono stati visti da uno dei proprietari di uno stabile di via Brignole De Ferrari, considerato edificio di interesse storico e culturale, mentre ne imbrattavano i muri con alcune bombolette spray. Gli operatori della volante intervenuta si sono messi subito alla ricerca degli autori del reato, intercettandoli in piazza Bandiera mentre si stavano allontanando a piedi.

Durante il controllo dei documenti i soggetti si  sono mostrati tutti poco collaborativi, alcuni di loro, peraltro, eccitati dall’assunzione eccessiva di sostanze alcoliche.  Negli zaini degli stranieri sono stati rinvenute alcune bombolette di vernice spray, guanti, passamontagna, pennarelli e una fotocamera digitale nella cui micro SD erano salvate alcune immagini che ritraevano i 6 durante l’imbrattamento.  Dai successivi accertamenti, è emerso che uno dei britannici era già stato segnalato a Firenze per lo stesso reato.


25/08/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/10/2017 10:33:00