Questura di Genova

Più sicurezza nelle stazioni ferroviarie

controlli a Brignole

Servizio straordinario di controllo del territorio

Per garantire sempre maggiore sicurezza ai cittadini nelle stazioni ferroviarie, la Polizia di Stato di Genova ha effettuato ieri pomeriggio a Brignole, un servizio straordinario di controllo del territorio congiunto, che ha visto impegnati personale della Questura e delle Specialità della Polizia, oltre ai militari della Guardia di Finanza e dell’Esercito.

Finalità del servizio l’identificazione di persone che bivaccano all’interno ed all’esterno della struttura ferroviaria, oltre alla consueta attività di prevenzione e repressioni dei reati.

Si tratta della prima di una serie di attività coordinate dalla Questura, nell’ambito di un più ampio programma che sarà esteso nei prossimi giorni alle altre stazioni ferroviarie della città, caratterizzato da un rafforzato modello di integrazione e coordinamento delle forze in campo per massimizzare l’efficienza delle funzioni operative di polizia.

Il servizio è stato coordinato dal Commissariato Centro, coadiuvato da personale della Polizia Ferroviaria, da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e da unità cinofile della Guardia di Finanza.

Il bilancio dell’attività è di 79 persone identificate e di 354 veicoli controllati con il sistema Mercurio. Un cittadino egiziano di 37 anni, irregolare in Italia, è stato accompagnato in Questura per la notifica del decreto di espulsione.


02/08/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/10/2017 05:23:14