Questura di Genova

Aperto il nuovo posto di Polizia presso l’Ospedale Galliera

Posto Polizia Galliera

Oggi la presentazione alla stampa

Questa mattina, alla presenza del Direttore Generale dell’E.O. Ospedali Galliera Adriano Lagostena, del Direttore dell’S.C. Medicina e Chirurgia d’accettazione e d’urgenza Paolo Cremonesi, del Questore di Genova Sergio Bracco e del Comandante del Corpo di Polizia Municipale Giacomo Tinella, è stato presentato alla stampa il nuovo Posto di Polizia, da poche settimane riattivato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Galliera di Genova,  in base ad un rinnovato modello operativo già proficuamente sperimentato presso l’altro importante polo ospedaliero cittadino, il San Martino.

Si tratta infatti di un  presidio integrato, che vede la presenza sulle tre fasce orarie del mattino, pomeriggio e sera a rotazione di un operatore alternativamente  della Polizia di Stato o  della Polizia Municipale, impegnato ad assicurare, oltre alla normale attività di ricezione referti,  un riferimento qualificato  per i cittadini che si rivolgono al Pronto Soccorso e per tutto il personale medico e sanitario ivi impiegato, elevando il livello della sicurezza in quel particolare contesto e favorendo il corretto e rapido  svolgersi di ogni correlata attività di natura  preventiva ed investigativa.

La fase formativa del personale, condivisa tra la Polizia di Stato ed il Comando Polizia Municipale, garantisce in modo omogeneo e costante l’assolvimento delle funzione tipiche sia quelle riferibili alle esigenze di polizia giudiziaria sia quelle correlate all’incidentistica stradale, essendo stati condivisi protocolli operativi finalizzati alla rapida attivazione delle procedure standards in entrambi i settori di competenza.

La proficua collaborazione esistente tra la Polizia di Stato e la Polizia Municipale  nella città di Genova trova conferma una volta di più nell’avvio di questo progetto che mira a realizzare, attraverso forme di reale coordinamento e con una più coerente distribuzione delle risorse disponibili, una più efficace risposta alle esigenze di sicurezza della collettività.


14/07/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/12/2017 02:22:57