Questura di Genova

Il mio diario

L'agenda scolastica

Agenda scolastica della Polizia di Stato per l'anno scolastico 2017/2018

La Polizia di Stato, per l’inizio dell’ anno scolastico 2017-2018, in collaborazione con il M.I.U.R. ed il Ministero dell’Economia e Finanze, ha riproposto la consegna agli alunni delle scuole primarie dell’agenda scolastica “Il mio diario”.

Il progetto, giunto ormai alla 4^ Edizione, prevede la distribuzione di 8.000 copie dell’agenda agli studenti delle classi 4^ e degli Istituti primari di Genova e provincia.

Protagonisti grafici del progetto sono due super eroi, chiamati “Vis” e “Musa”, i quali accompagneranno gli studenti per l’intero anno scolastico, stimolandoli alla riflessione, insieme a docenti e genitori, su questioni fondamentali per la loro formazione e per la civile convivenza.

Dal mese di settembre a quello di giugno, il Diario affronta temi di grande valore, come la Costituzione italiana, i principi fondamentali e le libertà della persona, i diritti dell'uomo e del bambino, il valore dello sport, la tutela ambientale, l’integrazione sociale, il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, l’educazione stradale.

Imparare per conoscere è il primo contributo che ogni studente offre alla società, attraverso un percorso fatto di impegno quotidiano di cui il Diario vuole essere un utile supporto.

La cerimonia di presentazione si è tenuta oggi presso la Scuola Primaria “A. Spinola” di via Napoli 2, con la partecipazione del Dirigente dell’U.S.R. Liguria – Ambito territoriale di Genova, dr. Loris Azhar Perotti.


19/05/2017

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/10/2017 05:23:08