Questura di Frosinone

  • Via Vado del Tufo 67/A - 03100 FROSINONE ( Dove siamo)
  • telefono: centralino - 07752181
  • email: dipps134.00F0@pecps.poliziadistato.it

Frosinone – Chievo Verona : tavolo tecnico in Questura

CONDIVIDI
foto

Definite stamattina le misure organizzative e di sicurezza per il match di domenica

Anche questa domenica si apriranno i cancelli dello stadio Matusa per ospitare l'incontro di calcio con l'altra squadra di Verona, il Chievo.

In apertura di seduta sono stati esaminati gli incidenti avvenuti nel pre-gara di Frosinone - Hellas Verona e la conseguente attività di polizia giudiziaria che ha portato all'arresto di 7 tifosi scaligeri ed alla denuncia di altri 9, con conseguenti DASPO.

A tutti coloro che hanno contribuito ai servizi di ordine pubblico è giunta una nota di compiacimento da parte del Questore Santarelli che ha evidenziato, tra l'altro, "l'impegno e l'equilibrio evidenziati da tutti in ogni contesto tali da garantire il tranquillo svolgimento dell'atteso e delicato evento sportivo".

Un particolare plauso il Questore ha voluto rivolgere ad un operatore della Polizia Locale che si è distinto in una situazione di altissima tensione per coraggio e sangue freddo.

Per la partita di domenica sono un centinaio i tifosi clivensi attesi nel capoluogo che saranno accolti presso il casello autostradale ed accompagnati allo stadio.

Saranno predisposti anche in questa occasione dei pre - varchi su un perimetro di transenne che verrà considerato a tutti gli effetti zona riservata dello Stadio.

I pre - varchi ed i varchi saranno presidiati dalle Forze dell'Ordine e dagli steward muniti di metal detector ed ogni violazione che dovesse essere accertata all'interno di tale zona sarà sanzionata ai sensi della vigente normativa in materia di manifestazioni sportive.

I cancelli si apriranno alle ore 13.00 e la curva sud accoglierà, insieme ai tifosi ospiti, anche 250 ragazzi delle scuole calcio del Frosinone che assisteranno, con l'entusiasmo della loro giovane età, ad una partita di serie A sostenendo ed incitando i loro beniamini con la speranza di calpestare anche loro un giorno l'erba del Matusa.


04/12/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/05/2024 21:42:39