Questura di Frosinone

  • Via Vado del Tufo 67/A - 03100 Frosinone ( Dove siamo)
  • telefono: centralino - 07752181
  • fax: 0775218777
  • email: urp.fr@poliziadistato.it

Carta dei servizi

Disciplinare per le scorte tecniche alle competizioni ciclistiche su strada. Calendario delle sessioni d’esame per l’anno 2015

Sono state fissate per l'anno 2015 le date destinate alle sessioni d'esame valide per il rilascio degli attestati per l'esercizio delle scorte tecniche alle competizioni ciclistiche su strada.

Gli eventuali candidati dovranno presentare le domande d'ammissione in carta resa legale entro il 15° giorno antecedente l'inizio della sessione d'esame stabilita.

La consegna delle domande può avvenire presso la Sezione della Polizia Stradale di : Frosinone - Latina - Rieti - Viterbo oppure presso il Compartimento della Polizia Stradale sito in Roma, Via A. Magnasco nr.60, ovvero attraverso la spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro lo stesso termine (fa fede la stampigliatura della data dell'Ufficio Postale accettante) o tramite posta elettronica certificata all'indirizzo compartimento.polstrada.rm@pecps.poliziadistato.it.

Le sessioni d'esame a livello regionale si svolgeranno presso il succitato Compartimento della Polizia Stradale di Roma per tutti i candidati residenti nelle province del Lazio o tesserati con società sportive la cui sede ricade nel territorio di questo Compartimento, secondo il seguente calendario 25 Febbraio - 20 Maggio - 14 Novembre 2015.

Nella domanda il candidato dovrà dichiarare ed allegare quanto richiesto nella modulistica presente in home-page.

Le domande presentate o spedite oltre il termine non potranno essere considerate; saranno inoltre respinte le domande di coloro che sono privi dei requisiti prescritti o dalle quali per incompletezza, irregolarità o errore non risulti il possesso dei requisiti.

Sono comunque fatte salve eventuali successive verifiche d'ufficio sulle dichiarazioni rese dal candidato nella domanda.

L'eventuale esclusione dell'istante sarà notificata al candidato dal Presidente della Commissione d'esame nel giorno di convocazione per lo svolgimento delle prove.

Per quanto attiene i rinnovi, stante le nuove disposizioni, il citato attestato è rinnovato dal Dirigente del Compartimento, su richiesta dell'interessato (allegato nr.10), previa verifica del solo possesso della patente di guida, in corso di validità, e la frequenza di un corso di aggiornamento di almeno 9 ore, organizzato dalla F.C.I. (Federazione Ciclistica Italiana).

Il rinnovo degli attestati di abilitazione di cui all'art.2 comma 4 del Disciplinare 27.11.2002, richiesto dagli interessati (allegato nr.9), è subordinato al possesso dell'attestato di formazione rilasciato dalla F.C.I., verifica della validità del titolo di guida e all'esito favorevole di una prova selettiva a quiz a risposta multipla davanti ad una Commissione costituta secondo le modalità di cui art.2 comma 2 del citato Disciplinare.

Per ogni ulteriore informazione si potrà fare riferimento all'Ufficio Servizi e Dati Statistici del Compartimento Polizia Stradale Roma al numero telefonico: 06 2210354 fax 06 2210536.


19/01/2015

20/04/2018 19:55:25