Questura di Frosinone

  • Via Vado del Tufo 67/A - 03100 FROSINONE ( Dove siamo)
  • telefono: centralino - 07752181
  • email: dipps134.00F0@pecps.poliziadistato.it

La Polizia di Stato condivide i suoi valori nella città di Alatri

CONDIVIDI
SAN MICHELE

Cerimonia religiosa e Family Day in occasione della ricorrenza del Santo Patrono

La città di Alatri ha accolto questa mattina le donne e gli uomini della Polizia di Stato della Provincia di Frosinone, che, nella splendida cornice della Chiesa di Santa Maria Maggiore, hanno rinnovato la ricorrenza del Santo Patrono.

Il Questore Santarelli ha fatto gli onori di casa insieme a tutto lo staff dei Funzionari ricevendo il Signor Prefetto Dott.ssa Zarrilli, i Comandanti Provinciali delle Forze dell’Ordine, il Presidente della Provincia, il Sindaco di Alatri, il Provveditore agli Studi, ma anche le scolaresche e tanti cittadini che hanno voluto testimoniare la loro vicinanza alla Polizia di Stato.

Presenti anche i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Pensionati della Polizia perché il percorso che hanno tracciato non venga mai dimenticato nel segno di una continuità sempre e comunque al passo con i tempi.

Nell’omelia Monsignor Loppa, Vescovo della Diocesi, ha posto l’accento sulla figura dell’Arcangelo Michele  guardiano contro le forze del male e difensore della giustizia, proclamato Patrono della Polizia di Stato da Papa Pio XII nel 1949 .

Particolarmente toccante il momento della recita della preghiera del poliziotto nel ricordo di coloro che non ci sono più.

In questo abbraccio ideale a tutta la famiglia della Polizia di Stato  il Questore ha voluto ringraziare “le donne e gli uomini della Polizia di Stato che operano quotidianamente su diversificati fronti della sicurezza”, dedicando un pensiero a tutti i familiari dei poliziotti perché   “supportano e sopportano il nostro lavoro”.

La celebrazione eucaristica è stata accompagnata dalle note della Fanfara della Polizia di Stato  che ha anche dilettato la platea con una  vasta selezione musicale: da Strauss a Max Gazzè, passando per Eduardo di Capua autore della canzone più famosa di tutti i tempi “O sole mio”.

Per i giovani spettatori presenti è stato organizzato inoltre un incontro con la Polizia Stradale, i cui operatori, nell’ambito del progetto “ Sicurezza alla guida”, hanno illustrato i comportamenti corretti del pedone, del conducente e del passeggero di veicoli.

Nel pomeriggio, come di consueto, “ porte aperte” in Questura dove i familiari dei poliziotti potranno  condividere la quotidianità del lavoro dei loro cari.


29/09/2016

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/03/2024 09:55:14