Questura di Forlì Cesena

  • Corso Garibaldi, 173 - 47121 Forlì Cesena ( Dove siamo)
  • telefono: 0543 719111
  • fax: 0543 719777
  • email: urp.quest.fc@pecps.poliziadistato.it - PASSAPORTI, ARMI e LICENZE: ammin.quest.fc@pecps.poliziadistato.it - STRANIERI: immig.quest.fc@pecps.poliziadistato.it -manifestazioni pubbliche: gab.quest.fc@pecps.poliziadistato.it

Rilascio Passaporti

Passaporto a domicilio

Passaporto a domicilio

Dal 27 ottobre p.v., presso questa Questura e il Commissariato P.S. distaccato di Cesena, sarà operativo il "Passaporto a domicilio", il nuovo servizio per i cittadini, frutto di una convenzione tra il dipartimento di Pubblica Sicurezza e poste Italiane S.p.A. Per chi intende avvalersi di tale servizio, al momento della richiesta del passaporto, occorre compilare apposita busta (disponibile presso gli Uffici emittenti i passaporti e alcuni Uffici Postali), con le informazioni relative al domicilio presso cui si desidera ricevere il libretto, che verrà quindi consegnata all'Ufficio Passaporti, per il successivo ritiro da parte di Poste Italiane. Al momento della consegna della busta, al cittadino viene rilasciata una ricevuta sulla quale è riportato un numero identificativo, che potrà essere utilizzato per verificare lo stato della pratica, via internet, tramite il servizio di tracciabilità sul portale di Poste Italiane.

Il cittadino pagherà il servizio direttamente in contrassegno, all'atto del ricevimento della busta contenente il libretto al domicilio indicato.

Per maggiori informazioni: - U.R.P Questura Forlì-Cesena, tel. 0543/719479 - Sito internet della Polizia di Stato www.poliziadistato.it (area "Per il cittadino/passaporto")
23/10/2014

19/11/2017 04:16:33