Questura di Forlì Cesena

  • Corso Garibaldi, 173 - 47121 Forlì Cesena ( Dove siamo)
  • telefono: 0543 719111
  • fax: 0543 719777
  • email: urp.quest.fc@pecps.poliziadistato.it - PASSAPORTI, ARMI e LICENZE: ammin.quest.fc@pecps.poliziadistato.it - STRANIERI: immig.quest.fc@pecps.poliziadistato.it -manifestazioni pubbliche: gab.quest.fc@pecps.poliziadistato.it

Una vita da Social Forlì

social

Nella mattinata odierna ha fatto tappa a Forlì la campagna educativa itinerante “Una vita da Social”, volta alla sensibilizzazione e alla prevenzione dei rischi e pericoli connessi all’utilizzo della rete.

L’iniziativa ha consentito agli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni di accogliere i visitatori a bordo di un Truck allestito con tecnologie di ultima generazione allo scopo di illustrare agli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado, le insidie del web. Nel corso della mattinata sono stati incontrati i ragazzi delle scuole medie superiori di Forlì “Liceo G.B. Morgagni, ITAER, ITI Marconi, IP Roberto Ruffilli, Liceo Fulcieri Paolucci de Calboli, ITAS Saffi e ITE Carlo Matteucci”.

All’evento, come testimonial dell’iniziativa al fine di trasmettere un messaggio più “immediato” ai ragazzi sui pericoli collegati ad un uso errato del web, hanno partecipato: Giacomo Paolini (nazionale di scherma under 20, campione italiano under 20 vincitore Coppa del Mondo a squadre under 20) e Matteo Montaguti (ciclista iscritto al Giro d’Italia).


15/03/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/11/2017 20:26:10