Questura di Forlì Cesena

  • Corso Garibaldi, 173 - 47121 Forlì Cesena ( Dove siamo)
  • telefono: 0543 719111
  • fax: 0543 719777
  • email: urp.quest.fc@pecps.poliziadistato.it - PASSAPORTI, ARMI e LICENZE: ammin.quest.fc@pecps.poliziadistato.it - STRANIERI: immig.quest.fc@pecps.poliziadistato.it -manifestazioni pubbliche: gab.quest.fc@pecps.poliziadistato.it

OPERAZIONE MOVIDA: QUATTRO ARRESTI

operazione movida

Il 13 agosto, si è conclusa l’operazione denominata “MOVIDA” contro il fenomeno dello spaccio di droga nei luoghi di aggregazione giovanile, che ha visto impegnate le Squadre Mobili di Ancona, Ascoli Piceno, Caserta, Forlì Cesena, Latina, Lecce, Livorno, Lucca, Matera, Perugia, Pescara, Pisa, Rimini, Sassari, Udine, Venezia e Verona, coordinate dal Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine.

I menzionati Uffici investigativi sono stati coadiuvati, in considerazione delle specifiche competenze, anche da altre articolazioni territoriali della Polizia di Stato, quali Reparti Prevenzione Crimine, Commissariati e Uffici Prevenzione Generale.

Nel corso dell’operazione è stata accertata l’inosservanza delle normativa in materia di stupefacenti e si è proceduto allo svolgimento di numerosi controlli arresti e segnalazioni

Tra il 7 ed il 13 agosto sono stati svolti numerosi servizi di controllo e contrasto, che hanno permesso di identificare 4125 persone, di controllare 19 locali notturni, e di arrestare 52 spacciatori.

A Monte Urano (AP), contrada San Pietro, è stata sequestrata una serra adibita alla coltivazione ed al confezionamento di stupefacente, in prevalenza marijuana.

A Quarto d’Altino (VE), un dominicano è stato fermato da personale della Questura di Venezia, in collaborazione con personale dell’Arma dei Carabinieri, per tentato omicidio e detenzione di stupefacenti. Il fermato, dopo aver passato la serata in alcuni locali della zona, aveva inferto 6 coltellate ad un connazionale da lui conosciuto a causa di alcuni apprezzamenti alla compagna.

A Matera sono stati arrestati 2 nigeriani che avevano la loro base operativa all’interno del C.A.R.A. I due uomini uscivano dal predetto centro al fine di smerciare la sostanza che in prevalenza veniva lì custodita.

Complessivamente sono stati rilevati i seguenti dati:

In particolare, sono stati conseguiti i seguenti risultati operativi:

  • 52 arrestati, di cui 22 italiani e 30 stranieri;
  • 32 deferiti in stato di libertà;
  • 43 segnalati amministrativamente;
  • 4125 persone e 19 locali notturni controllati.

Sono stati inoltre sequestrati i seguenti quantitativi di stupefacente:

  • 12,5 kg circa di marijuana;
  • 3,1 kg circa di hashish;
  • 172 grammi circa di cocaina;
  • 73 grammi circa di eroina;
  • 27 grammi circa di droghe sintetiche;
  • 5345 € in contanti.

 

 

            Nell’ambito dell’operazione questo Ufficio ha provveduto a svolgere delle attività di Polizia Giudiziaria che hanno consentito di ottenere i seguenti risultati:

 

  1. Arresto in Forli di un cittadino Nigeriano 27enne domiciliato in città, trovato in possesso di 101 gr. di marijuana un bilancino, materiale per il confezionamento e 250 euro in contanti come provento dell’attività illecita.
  2. Arresto in Forli di un cittadino senegalese 22enne domiciliato in città, trovato in possesso di 110 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione e 1080,00 euro in contanti come provento dell’attività di spaccio.
  3. Arresto in Cesena di un cittadino italiano 48 enne ivi residente, trovato in possesso di marijuana pari a 24 gr., eroina pari a 15 gr. ed hashish pari a 1,10 gr, materiale per il confezionamento ed un bilancino di precisione.
  4. Arresto in Cesenatico di un cittadino italiano residente in Rho trovato in possesso nel centro di Cesenatico, nel cuore della movida della località balneare di questa Provincia, di 2,634 gr. di cocaina suddivisi in 8 dosi da circa 0.300 gr cadauno.

 

 

Resoconto totale provincia di Forlì-Cesena operazione “MOVIDA”.

 

Totale persone arrestate ex art. 73 d.p.r.309/90: nr. 4 di cui due italiani e due extracomunitari.

Peso totale sostanza stupefacente Marijuana: 235,00 gr.

Peso totale sostanza stupefacente Cocaina: 2,634 gr.

Peso totale sostanza stupefacente Hashish: 1,10 gr

Peso totale sostanza stupefacente Eroina: 16,00 gr

Soldi sequestrati come provento attività di spaccio: 1.330,00 euro

 


14/08/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/09/2017 06:01:32