Questura di Forlì Cesena

  • Corso Garibaldi, 173 - 47121 Forlì Cesena ( Dove siamo)
  • telefono: 0543 719111
  • fax: 0543 719777
  • email: urp.quest.fc@pecps.poliziadistato.it - PASSAPORTI, ARMI e LICENZE: ammin.quest.fc@pecps.poliziadistato.it - STRANIERI: immig.quest.fc@pecps.poliziadistato.it -manifestazioni pubbliche: gab.quest.fc@pecps.poliziadistato.it

Festa della Donna

festa della donna

Festa della Donna

Nell’ambito della giornata della Festa della donna la Polizia di Stato sarà presente a Forlì presso l’ospedale Morgagni nell’ambito della campagna informativa “Questo non è amore”.  Un’equipe di personale specializzato sarà disponibile per illustrare, oltre la tutela offerta dalla legge, che va dagli strumenti dell’ammonimento al divieto di avvicinamento fino ai domiciliari e al carcere per i casi più gravi, anche per contribuire attraverso l’informazione al superamento di una mentalità di sopraffazione, e a fare da sentinella per intercettare prima possibile comportamenti violenti e intimidatori.

Dal mese di febbraio 2009 ad oggi la Questura di Forlì-Cesena ha ricevuto una media di circa 30 richieste di ammonimenti annuali. Di queste, un terzo si sono concluse con un provvedimento. Per le restanti non si può comunque parlare di inutilità dell’intervento dal momento che già il solo avvio del procedimento ha fatto sì che, nella maggior parte di casi, la situazione si risolvesse. Si tratta perciò di uno strumento di competenza del Questore che in questo territorio si rivela particolarmente efficace. Nei primi due mesi dell’anno vi è stato un incremento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente del 12% delle richieste di ammonimento.


08/03/2017
(modificato il 10/03/2017)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/09/2017 17:06:30