Questura di Foggia

  • Via Antonio Gramsci n. 1 - 71122 Foggia ( Dove siamo)
  • telefono: 0881 668111
  • fax: 0881 668242
  • email: gab.quest.fg@pecps.poliziadistato.it

FOGGIA: POLIZIA DI STATO ARRESTA CITTADINO BULGARO PER RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE

.

Nella giornata del 7 agosto scorso, Agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti della Questura di Foggia hanno tratto in arresto M. V. S. classe 1978, nazionalità Bulgara per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Gli Agenti dopo la mezzanotte intervenivano presso un distributore di benzina su richiesta della proprietaria per furto di telefono cellulare. Mentre gli Agenti stavano visionando le immagini per addivenire all’identificazione dell’autore del furto, un avventore che si trovava nel locale cominciava ad inveire contro i Poliziotti, prima insultandoli e poi minacciando di morte gli operanti e le loro famiglie. A questo punto gli Agenti intervenivano per identificare l’uomo, il quale sprovvisto di ogni documento di riconoscimento, veniva invitato ad entrare nell’auto di servizio per l’accompagnamento negli Uffici della Questura.
L’uomo non avendo nessuna intenzione di ottemperare a quanto richiesto scappava nel bar, opponendo resistenza contro i poliziotti i quali con non poca fatica riuscivano a farlo salire a bordo dell’auto di servizio.
Negli Uffici della Questura il bulgaro, come poi è stato identificato continuava nei sui comportamenti oltraggiosi, urlando contro gli operatori parole offensive dell’onore della divisa. Non contento, colpiva uno dei poliziotti con una testata al volto e nella concitazione scivolava provocandosi a sua volta delle lesioni, in seguito alle quali veniva ricoverato presso il locale OO.RR. di Foggia.
Al termine delle formalità di rito veniva disposto dal P.M. il piantonamento presso il Reparto dell’Ospedale.
Nella mattinata odierna il cittadino bulgaro, in seguito al giudizio per direttissima dopo la convalida dell’arresto è stato rimesso in libertà.


09/08/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/09/2018 09:18:45