Questura di Firenze

  • Via Zara, 2 - 50100 Firenze ( Dove siamo)
  • telefono: 055/49.771 - U.R.P. 055.4977602/3
  • fax: 055/49.77.616
  • email: (solo per informazioni) urp.quest.fi@pecps.poliziadistato.it

Deruba coppia di turisti in stazione: arrestato dalla Polizia Ferroviaria

La Polfer a Firenze

La Polfer ha fermato il borseggiatore subito dopo il colpo recuperando l’intera refurtiva

Nella tarda mattinata di ieri la polizia ha arrestato, all’interno della Stazione Santa Maria Novella, un cittadino peruviano di 63 anni con l’accusa di “furto con destrezza”.

Lo straniero è stato fermato dagli agenti della Polizia Ferroviaria un istante dopo aver messo a segno un colpo ai danni di una giovane coppia di turisti torinesi.

Intorno all’ora di pranzo, i due malcapitati si erano infatti seduti al tavolino di uno dei tanti punti di ristoro della Stazione Centrale quando il borseggiatore è entrato in azione: l’uomo, vestito elegantemente, si è avvicinato alle sue vittime e, senza dare troppo nell’occhio, si è chinato poggiando sulla loro borsa una giacca che teneva sottobraccio.

Poi, si è rapidamente rialzato portandosi via, insieme al suo giubbino, anche un consistente bottino da oltre un migliaio d’euro di valore: due macchine fotografiche complete dei relativi accessori.

Ma gli agenti della polizia giudiziaria della Polfer stavano già monitorando da qualche minuto i suoi movimenti sospetti; così, dopo averlo seguito a distanza per la galleria centrale, una volta colto sul fatto lo hanno immediatamente bloccato.

Per il cittadino sudamericano sono scattate subito le manette, mentre la refurtiva è stata interamente restituita alle parti lese.


03/06/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/06/2017 03:57:17