Questura di Firenze

  • Via Zara, 2 - 50100 Firenze ( Dove siamo)
  • telefono: 055/49.771 - U.R.P. 055.4977602/3
  • fax: 055/49.77.616
  • email: (solo per informazioni) urp.quest.fi@pecps.poliziadistato.it

La Polizia arresta 2 pusher tunisini: spacciavano fuori da un circolo a “Gavinana”

Sequestrata eroina e cocaina, oltre a vario materiale per confezionare stupefacente, trovato nell’abitazione di uno degli arrestati

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha sorpreso due spacciatori all’opera nei pressi di un circolo di viale Giannotti.

In manette sono finiti un cittadino tunisino di 46 anni e un suo connazionale di 37, entrambi già conosciuti alle forze dell’ordine.

Giovedì scorso, intorno alle 18.00, agenti in borghese della Squadra Mobile si sono appostati in zona Gavinana, decisi a contrastare il fenomeno dello spaccio anche in questo quartiere.

Dopo poco, è arrivato un compratore sulla quarantina che, a colpo sicuro, si è seduto in mezzo a due cittadini magrebini sui gradini all’ingresso del circolo.

Avvenuto il rapido scambio tra droga e soldi - secondo quanto ricostruito, 150 euro per 4 dosi di cocaina avvolti in piccoli involucri neri - gli uomini della Squadra Contrasto al Crimine Diffuso sono entrati in azione fermando i due pusher e, non molto lontano, il loro cliente

Gli inquirenti hanno trovato addosso al 46enne altri 12 involucri di droga di diversi colori (bianchi, verdi e gialli), alcuni contenenti cocaina e altri eroina; nella sua abitazione la polizia ha inoltre sequestrato un bilancino di precisione e diverso materiale per il confezionamento degli stupefacenti. Il complice aveva invece addosso alcune centinaia d’euro in contanti.

Proprio davanti al circolo di via Gavinana - sulla base dei primi riscontri - almeno uno dei due pusher si sarebbe già reso protagonista di altre cessioni di stupefacente venduto al medesimo acquirente.

Nell’episodio di giovedì, quest’ultimo sarebbe infatti andato a comprare la cocaina senza contattare prima telefonicamente i “fornitori” (come avviene solitamente in casi analoghi), poiché avrebbe saputo bene dove trovarli.


25/03/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/12/2017 14:52:43