Questura di Firenze

  • Via Zara, 2 - 50100 Firenze ( Dove siamo)
  • telefono: 055/49.771 - U.R.P. 055.4977602/3
  • fax: 055/49.77.616
  • email: (solo per informazioni) urp.quest.fi@pecps.poliziadistato.it

Furto in appartamento: via anche le monete dal salvadanaio dei bambini

La Polizia arresta i tre responsabili; recuperati i contanti rubati

Ieri sera la Polizia di Stato ha arrestato 3 cittadini rumeni sorpresi subito dopo aver messo a segno un furto in un appartamento nella zona di via Senese.

I protagonisti della vicenda - secondo quanto ricostruito - sarebbero una 20enne e due uomini di 24 e 30 anni, tutti imparentati tra loro.

Il padrone di casa si trovava fuori città, quando sul suo telefonino è arrivato un “Alert Intrusione” segnalato dal sistema d’allarme dell’abitazione.

La vittima, senza perder tempo, ha chiamato un parente che è andato subito a verificare, rendendosi conto - una volta davanti all’edificio - che una persiana era inspiegabilmente aperta.

Dopo pochi istanti da quella finestra si è affacciata un’estranea che, appena si è accorta di essere stata scoperta, ha dato l’allarme ai suoi due complici ancora dentro la casa.

Il gruppetto è uscito uno alla volta dall’abitazione dandosi alla fuga, ma la loro corsa è durata ben poco: percorso qualche centinaio di metri, i tre sono stati intercettati dalle “pantere” della Polizia, allertate nel frattempo dal testimone tramite il 113.

La prima a finire nella rete delle volanti è stata la donna; a seguire i due uomini, uno dei quali ha anche tentato di nascondersi tra le auto in sosta.

Successivi riscontri hanno poi permesso di appurare che dall’appartamento preso di mira dai ladri sarebbero stati asportati 160 euro in banconote, oltre ad una cinquantina di euro in monete, prese rompendo il salvadanaio nella camera dei bambini.

L’intera cifra è stata rinvenuta addosso ai tre arrestati finiti a Sollicciano.


20/02/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/08/2017 10:32:04