Questura di Firenze

  • Via Zara, 2 - 50100 Firenze ( Dove siamo)
  • telefono: 055/49.771 - U.R.P. 055.4977602/3
  • fax: 055/49.77.616
  • email: (solo per informazioni) urp.quest.fi@pecps.poliziadistato.it

Nascondeva “sospetta refurtiva” negli slip: fermato dalla polizia a Porta a Prato

Sequestrati 3 anelli d’oro e 2 orologi da donna; tra gli oggetti trovati a casa dell’uomo, anche uno smartphone rubato nei giorni scorsi in un’abitazione alla Rufina.

Era fermo nei pressi della fermata della tramvia di Porta a Prato quando il suo sguardo ha incrociato una “pantera” della Polizia di Stato.

Appena la volante si è avvicinata, il protagonista della vicenda - un cittadino albanese di 27 anni - si è allontanato allungando il passo.

Così, ieri mattina intorno a mezzogiorno, l’atteggiamento dell’uomo ha attirato l’attenzione degli agenti i cui sospetti hanno trovato conferma non appena è scattato il controllo: ben occultati sotto i pantaloni nascondeva 3 anelli d’oro con pietre e un orologio da donna “Tissot” con quadrante bianco.

Di fronte alla scoperta il 27enne avrebbe raccontato di aver ricevuto gli oggetti da uno sconosciuto in strada; la spiegazione non ha però convinto i poliziotti che hanno così deciso di fargli anche una visita a casa.

In un appartamento a Campi Bisenzio, tra gli effetti personali dell'indagato, è saltato fuori un altro orologio - un cronografo “Fendi” con quadrante nero e cinturino in pelle - oltre ad uno smartphone di “dubbia provenienza”.

Consultando infatti la rubrica del telefono gli operatori non ci hanno messo molto a risalire al legittimo proprietario, recentemente vittima - agli inizi del mese di dicembre - di un furto in abitazione messo a segno alla Rufina.

Per il cittadino albanese è al momento scattata un denuncia per ricettazione.

La polizia sta ora cercando di accertare la provenienza degli anelli e degli orologi sequestrati nel corso dell’attività.


24/12/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/05/2017 02:21:38