Questura di Firenze

  • Via Zara, 2 - 50100 Firenze ( Dove siamo)
  • telefono: 055/49.771 - U.R.P. 055.4977602/3
  • fax: 055/49.77.616
  • email: (solo per informazioni) urp.quest.fi@pecps.poliziadistato.it

Sorpresi a gettare rifiuti speciali nei contenitori urbani di Sesto F.no: denunciati

La Polizia di Stato denuncia 3 persone per il reato di attività non autorizzata di gestione di rifiuti.

Ieri sera a Sesto Fiorentino la Polizia di Stato ha denunciato tre persone sorprese a gettare “rifiuti speciali” nei cassonetti urbani.

La volante del Commissariato cittadino li ha sorpresi all’opera poco dopo le 23.00 in via del Ponte all’Asse in zona Osmannoro.

L’attenzione degli agenti è stata subito richiamata dal consistente volume dei sacchi - una quindicina del peso di circa 40 chilogrammi ciascuno - che gli indagati, una volta scaricati da un furgone bianco, avevano e stavano gettando nei cassonetti per i rifiuti urbani.

Dal controllo è emerso che si trattava di scarti provenienti dalla produzione tessile e quindi classificati proprio come “rifiuti speciali” non pericolosi che, generalmente, devono essere quindi trattati e smaltiti esclusivamente presso appositi centri autorizzati, poiché potrebbero potenzialmente contenere sostanze dannose sia per la salute che per l'ambiente.

Per le persone fermate (tre giovani di 24, 27 e un ragazzo addirittura minorenne di 16 anni), risultate sprovviste di qualsiasi autorizzazione o relativa documentazione, è scattata una denuncia per il reato di attività non autorizzata di gestione di rifiuti, con contestuale sequestro preventivo del mezzo utilizzato per il trasporto del materiale.


16/11/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/06/2017 03:47:24