Questura di Firenze

  • Via Zara, 2 - 50100 Firenze ( Dove siamo)
  • telefono: 055/49.771 - U.R.P. 055.4977602/3
  • fax: 055/49.77.616
  • email: (solo per informazioni) urp.quest.fi@pecps.poliziadistato.it

Fiorentino blocca un borseggiatore insieme ad alcuni passanti

Scatta l’allarme al 113: la Polizia recupera la refurtiva e arresta il ladro

“Una coppia di turisti stranieri che rincorrono un fuggitivo con un borsello in mano” è la scena che nella tarda mattinata di ieri si è trovato di fronte un fiorentino in via Panicale.

Senza pensarci due volte, ipotizzando che era appena stato messo a segno un furto, anche l’uomo - estraneo ai fatti -  si è gettato all’inseguimento.

La “corsa a quattro” è così proseguita nella zona di San Lorenzo fino a via Taddea dove il solerte cittadino, con l’aiuto di alcuni passanti, è riuscito a bloccare un 30enne rumeno arrestato pochi istanti dopo dalla Polizia con l’accusa di rapina impropria e lesioni.

Le vittime della vicenda - entrambi cittadini americani - durante la fuga sarebbero infatti più volte finite a terra spinti dal borseggiatore che poco prima - intorno alle 12.20 - era riuscito a portarli via un portafogli con all’interno banconote di valuta europea e statunitense per un valore complessivo di circa 500 euro.

La refurtiva è stata recuperata dagli agenti delle volanti e restituita alle parti lese. Quest’ultime, a seguito dell’episodio, hanno riportato qualche lieve contusione.


26/08/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/08/2017 09:08:52