Questura di Firenze

  • Via Zara, 2 - 50100 Firenze ( Dove siamo)
  • telefono: 055/49.771 - U.R.P. 055.4977602/3
  • fax: 055/49.77.616
  • email: (solo per informazioni) urp.quest.fi@pecps.poliziadistato.it

“Pusher” inseguito e fermato da un poliziotto in bicicletta

Il mezzo era stato abbandonato a terra proprio dall’uomo in fuga…

*Fermato dalla Polizia mentre pedalava a bordo di una bicicletta ha spinto all’improvviso  gli agenti con violenza e, abbandonato il mezzo a terra, ha cominciato a correre verso i Lungarni.

Ma senza esitare un agente delle volanti è salito proprio in sella alla bici abbandonata dal fuggitivo gettandosi all’inseguimento; l’uomo, poi trovato in possesso di alcune dosi di cocaina, oltre che per resistenza è finito in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’episodio è accaduto la notte scorsa a Firenze e il protagonista della vicenda è un sedicente cittadino tunisino di 32 anni.

Lo straniero, già noto alle forze dell’ordine, era stato visto aggirarsi intorno alle 3.00 in Piazza Santa Spirito.

I poliziotti, riparati da alcune auto in sosta, hanno osservato i suoi movimenti fino a quando il “sospetto” - telefono cellulare all’orecchio - ha tirato fuori dalle scarpe un piccolo involucro mettendolo in bocca, ha preso una bici e si è messo in marcia.

Dopo essere stato fermato e sorpreso con la cocaina gli agenti hanno anche individuato il suo potenziale “cliente”, ovvero la persona con la quale il pusher avrebbe fissato un appuntamento nella centralissima piazza Duomo per vendere una dose di cocaina.

**E sempre per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti ieri pomeriggio al Parco delle Cascine è finito nei guai anche un cittadino senegalese di 19 anni.

Lo straniero è stato denunciato dopo essere stato sorpreso con quasi 30 grammi di marijuana nascosti negli slip.

La scoperta è stata fatta grazie all’infallibile fiuto delle unità cinofile della Polizia di Stato fiorentina: appena si sono avvicinati al giovane i cani hanno subito segnalato la droga.


26/08/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/09/2017 04:34:03