Questura di Firenze

  • Via Zara, 2 - 50100 Firenze ( Dove siamo)
  • telefono: 055/49.771 - U.R.P. 055.4977602/3
  • fax: 055/49.77.616
  • email: (solo per informazioni) urp.quest.fi@pecps.poliziadistato.it

Si siedono al ristorante ma anziché consumare la cena borseggiano una turista: arrestate

Sabato Sera a Firenze la Polizia ha arrestato due cittadine bulgare con l’accusa di furto aggravato in concorso. L’episodio è avvenuto a Firenze nella zona di San Lorenzo

Sabato sera a Firenze la Polizia di Stato ha arrestato due cittadine bulgare di 20 e 29 anni fermate subito dopo aver messo a segno un borseggio all’interno di un ristorante in zona San Lorenzo.

Vittima dell’episodio una turista filippina che insieme ad una comitiva si era seduta al tavolo per assaporare la cucina toscana.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti le due straniere si sarebbero sedute dietro il gruppo senza però ordinare alcuna pietanza; poi, al momento propizio, una ha allungato la mano nella borsa della malcapitata afferrando il suo portafoglio.

Ma la parte lesa e alcuni camerieri si sono subito accorti della scena cominciando a rincorrere le borseggiatrici che nel frattempo si stavano allontanando rapidamente dal locale.

Le donne non hanno fatto in tempo a voltare l’angolo che in piazza Duomo si sono ritrovate di fronte una “pantera” della Polizia.

La refurtiva è stata interamente recuperata, mentre per le due straniere sono scattate le manette con l’accusa di furto aggravato in concorso.


20/06/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/10/2017 18:40:59