Questura di Ferrara

  • Corso Ercole I d'Este n.26 - 44121 FERRARA ( Dove siamo)
  • telefono: 0532-294311
  • email: dipps130.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO: OPPONE RESISTENZA E VIENE TROVATO IN POSSESSO DI DROGA. ARRESTATO.

CONDIVIDI
.

POLIZIA DI STATO: OPPONE RESISTENZA E VIENE TROVATO IN POSSESSO DI DROGA. ARRESTATO.

Prosegue l’attività di contrasto della Polizia di Stato contro la criminalità in città e in provincia.

Nel pomeriggio di venerdì 12 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un ventenne italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.

Il giovane, dopo aver prelevato alcuni generi alimentari da un esercizio commerciale, senza pagarne il corrispettivo, è stato fermato in questa via Bologna da due pattuglie dell’UPGSP della Questura di Ferrara. Il ragazzo, in evidente stato di ubriachezza, si è scagliato contro gli operatori intervenuti danneggiando con un pugno lo specchietto retrovisore di una delle autovetture della Polizia di Stato. Contenuto e bloccato a fatica è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di 45 grammi di hashish occultati all’interno degli slip. Dato il riscontro positivo, le attività di ricerca sono proseguite all’interno del domicilio del ventenne, ove sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori 100 grammi di hashish, materiale utile al confezionamento della sostanza stupefacente, nonchè un’agenda contenente appunti. Il grave stato di agitazione del giovane ha comportato la necessità di richiedere l’intervento del 118 e il trasporto del medesimo presso il locale nosocomio ove è stato sottoposto ad accertamenti medici.        
Alla luce di quanto emerso, in considerazione del protrarsi degli atteggiamenti aggressivi all’interno del pronto soccorso, il ventenne è stato arrestato e, su disposizione della locale Procura della Repubblica, vigilato fino all’udienza direttissima tenutasi la mattina seguente. In tale sede l’arresto è stato convalidato con successiva immediata liberazione disposta dal giudice.


15/04/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/05/2024 19:25:40